646 CONDIVISIONI
5 Luglio 2021
17:14

La e-bike senza raggi né telaio è la bici più sicura mai costruita

Un ingegnere rimuove i raggi dalle ruote della sua bici per creare un’incredibile veicolo a dure ruote senza telaio che rappresenta la bici più sorprendente e la più sicura mai costruita. Il video del suo progetto è stato condiviso su The Q, un canale YouTube che presenta una vasta gamma di progetti creativi.
A cura di Clara Salzano
646 CONDIVISIONI

Un ingegnere rimuove i raggi dalle ruote della sua bici per creare un'incredibile veicolo a dure ruote senza telaio che rappresenta la bici più sorprendente e la più sicura mai costruita. Il video del suo progetto è stato condiviso su The Q, un canale YouTube che presenta una vasta gamma di progetti creativi. Uno dei progetti più recenti di The Q riguarda la trasformazione di una bicicletta convenzionale nella bici senza ruote né telaio.

Il progetto proposto da The Q si chiama Reevo ed è una e-bike senza hub ad alta tecnologia. Ha l'aspetto futuristico delle ruote senza raggi ma pedala anche per il ciclista stesso: "Pura eccellenza ingegneristica, protetta da una sicurezza a tripla barriera di livello mondiale e costruita attorno a un nucleo forte e leggero con un'elegante finitura nera invisibile. È dotato di una potente trasmissione elettrica e di eccellenti caratteristiche di sicurezza per rendere ogni viaggio sicuro ed eccezionale.", spiega l'ingegnere, La bici più sorprendente mai costruita è anche la bici più sicura mai costruita! È praticamente a prova di furto, con un sensore di impronte digitali one-touch e blocco automatico integrato e tracciamento GPS".

L'originale bicicletta è stata creta rimuovendo i raggi dalle ruote della bicicletta e creando un nuovo meccanismo che rende la bicicletta completamente senza mozzo. Il prodotto finito sembra incredibilmente elegante e il video dell'ingegnere ha ricevuto più di tre milioni di visualizzazioni nella prima settimana. Il video condiviso è un vero e proprio tutorial che guida chiunque voglia cimentarsi con la meccanica di una bicicletta a trasformare una due ruote tradizionale in qualcosa di incredibile. L'unica cosa che serve per riuscire nell'impresa è "una fatbike, cuscinetti, un po' di metallo e tempo" secondo The Q.

646 CONDIVISIONI
Il primo rimorchio per bici che non pesa e permette di trasportare tutto senza sforzo
Il primo rimorchio per bici che non pesa e permette di trasportare tutto senza sforzo
L'elefantino si tuffa per il bagnetto: quello che fa la madre è tutto da guardare
L'elefantino si tuffa per il bagnetto: quello che fa la madre è tutto da guardare
43 di MatSpa
Il primo tunnel che attraversa tutta la costa occidentale della Norvegia
Il primo tunnel che attraversa tutta la costa occidentale della Norvegia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni