davide groppi_01

Due le novità che saranno proposte quest'anno da Davide Groppi in occasione di Euroluce 2013 durante il prossimo Salone del Mobile. Quello che sembra evidente nelle due proposte è la voglia di colpire ed emozionare, creando atmosfere uniche.

La prima proposta già dal titolo "Profumo d’Estate" riesce a riportarci al romanticismo di estati passate. Chi di voi non ha mai provato mettere una lucciola in un barattolo? Un po' per gioco, un po' per curiosità! Il designer infatti dichiara: «Abbiamo fatto una lampada mettendo una lucciola in un barattolo. Come facevamo da bambini.» Un corpo luminoso a batteria, nel quale l’accensione del LED è a tocco e il movimento casuale.

tetatet-def

L’altra lampada che sarà presentata si chiama Tetatet, (anche qui il titolo della creazione è fondamentale) e rimanda ad un'atmosfera intima e raccolta. Una struttura portatile, in plastica e metallo, utile per trasformare ogni piano in un luogo d’incontro. Davide Groppi con questi due prodotti ha cercato di ricordarci che la luce è capace di definire e sottolineare gli istanti e imprimere ricordi. Lo stand sarà alla Fiera Milano Rho, Pad. 11 Stand. B29 / C32 dal 9 al 14 aprile.