La luna ha da sempre ispirato scrittori, musicisti, registi e artisti. I designer non potevano sottrarsi al fascino del luminoso satellite della Terra tanto che nell'anno del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna (il 20 luglio 1969) sono stati tanti i progetti, gli oggetti, i prodotti ideati per l'occasione. La lampada che sembra una luna sospesa ne è un esempio. Questa originale lampada funziona a lievitazione magnetica che consente alla luna di restare sospesa dalla base e di ruotare, quasi fosse un vero e proprio satellite.

Perfetta per ogni ambiente, che sia una casa o un ufficio, la lampada a lievitazione magnetica ruota rotante automaticamente e senza alcun supporto a mezz'aria quasi a voler incantare chiunque la guardi. La lampada riproduce perfettamente una luna reale grazie all'uso sapiente della stampa 3D che è in grado di riprodurre la superficie lunare con precisione grazie ai dati astronomici ad alta risoluzione inseriti nel sistema. Questa lampada a lievitazione magnetica è alimentata tramite induzione elettromagnetica, questo significa che non servono cavi né batterie. La luna sospesa è illuminata grazie ad una luce a LED morbida a lunga durata. Rispetto alle lampade tradizionali, la lampada della luna sospesa ha un consumo energetico davvero ridotto e rispettoso dell'ambiente.

La lampada della luna sospesa non è l'unico elemento d'arredo ispirato alla Luna. Nel 2005 Davide Groppi ha realizzato "Moon": "Da un sogno è nata Moon … l’idea di portare la luna in casa", una lampada a sospensione che riproduce la superficie lunare con la carta giapponese e riesce a rendere ogni ambiente davvero spaziale. Acorn Studio ha creato una lampada in fibra di vetro e lattice che riproduce fedelmente la Luna: "Ispirata dalla luna, l'opera d'arte Luna, spera di portare più gioia e contenuti nella vostra vita. Concedetevi nella luce della luna. Lasciate che Luna illumini il vostro spazio e la vostra mente".