10 Febbraio 2020
16:35

La Regina Elisabetta cerca architetti per Buckingham Palace. Stipendio da 45k euro annui

Dopo l’addio di Harry e Meghan e l’approvazione della Brexit, il Regno Unito è coinvolto da un vortice di cambiamenti epocali a cui neppure Buckingham Palace poteva sottrarsi. La sede ufficiale della famiglia reale inglese a Londra si prepara ad essere rinnovata e per tale occasione la Regina Elisabetta cerca un nuovo Planner da 38.000 sterline all’anno.
A cura di Clara Salzano

Non bastava l'addio di Harry e Meghan per portare aria di rinnovamento presso la famiglia reale inglese. Presto anche Buckingham Palace cambierà volto. La sede ufficiale della famiglia reale inglese a Londra si prepara ad una ristrutturazione da 369 milioni di sterline e a tale scopo la Regina Elisabetta assumerà un nuovo planner da coinvolgere nel progetto. Se pensi di essere all'altezza del ruolo, non dovresti lasciarti scappare l'occasione di candidarti.

L'annuncio per un nuovo architetto della regina Elisabetta è stato pubblicato sul sito ufficiale di The Royal Household: "Supporta la squadra che preserverà il palazzo per gli anni a venire", si legge nell'annuncio che invita a candidarsi per il ruolo di planner. Per la prima volta dagli anni '50, infatti, Buckingham Palace sarà oggetto di lavori di ristrutturazione delle sue infrastrutture, dell'impianto elettrico, idraulico e di riscaldamento, per prossimi dieci anni. L'obiettivo è quello di garantire che l'edificio giunta al meglio alle prossime generazioni e duri il più a lungo nel tempo. I primi lavori di pianificazione e preparazione sono già stati completati e il nuovo planner affiancherà l'ufficio di gestione dei programmi interno (PMO) che sovrintende alla consegna in modo che l'edificio risponda al suo ruolo per i prossimi 50 anni. La nuova figura si porrà come interfaccia chiave tra il PMO, gli appaltatori e i consulenti."

Il nuovo Planner di Buckingham Palace percepirà uno stipendio di 38.000 sterline all'anno circa, in base all'esperienza pregressa. Vengono considerati candidati con qualifiche pertinenti e soprattutto esperienza pregressa in edifici storici. Per candidarsi c'è tempo solo fino a domani, 11 febbraio 2020: "Le tue capacità organizzative saranno assolutamente vitali, consentendoti di pianificare, dare priorità e consegnare in modo efficace più filoni di lavori con tempistiche diverse.", si legge sull'annuncio, "Non ci saranno due giorni uguali e la varietà e il ritmo ti metteranno alla prova. Ma mentre aiuti gli altri, avrai eccezionali opportunità di far crescere la tua carriera in un ambiente di squadra eccezionale. E sapere che stai contribuendo al futuro di un edificio iconico ti ispirerà a consegnare ogni giorno".

La regina cerca un restauratore per Buckingham Palace (e lo stipendio è molto interessante)
La regina cerca un restauratore per Buckingham Palace (e lo stipendio è molto interessante)
La regina Elisabetta II cerca uno chef per Buckingham Palace, lo stipendio è da capogiro
La regina Elisabetta II cerca uno chef per Buckingham Palace, lo stipendio è da capogiro
Elisabetta II cerca un addetto alle pulizie: 26mila euro l'anno per tenere pulito Buckingham Palace
Elisabetta II cerca un addetto alle pulizie: 26mila euro l'anno per tenere pulito Buckingham Palace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni