video suggerito
video suggerito

L’aereo d’epoca diventa un cocktail bar a tema retrò

L’aereo Lockheed Constellation L-1649A, di nome Connie, era dal 1958 parcheggiato fuori l’aeroporto JFK ed ora è stato trasformato in un cocktail bar in stile retrò. Connie era da tempo in disuso fuori al terminal TWA progettato da Eero Saarinen che era considerato un punto di riferimento per New York e che ora torna a richiamare l’attenzione su di sé.
A cura di Clara Salzano
63 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il terminal TWA dell'aeroporto JFK fu progettato da Eero Saarinen nel 1962, divenne una vera e propria attrazione per New York e sinonimo di stile. Oggi quel terminal, inserito nei registri nazionali e dello stato di New York come uno dei luoghi storici nel 2005, restaurato, è stato riaperto come hotel storico. E adesso fuori la storica struttura TWA c'è un aereo parcheggiato che è stato trasformato in un cocktail bar in stile retrò. L'aereo era un Lockheed Constellation L-1649A, di nome Connie, del 1958 ed oggi è un elegante bar per gli ospiti del TWA Hotel e i visitatori.

Immagine

All'interno di Connie sono stati conservati tutti gli elementi originali dell'aereo. L'abitacolo con tetto ricurvo adesso è un accogliente cocktail bar. Le tendine ai finestrini sono originali come i tessuti delle poltrone passeggero. Un lungo tappeto rosso introduce nella area dove tavoli e altri arredi sono stati pensati per omaggiare Eero Saarinen che ha progettato nel 1962 il terminal TWA dell'aeroporto JFK di New York. Il bar misura 50.000 piedi quadrati e quando fu realizzato rappresentò una struttura audace e futuristica con la sua sala rossa, le pareti curve e le grandi vetrate. Oggi quel terminal, inserito anche nel registro dei luoghi storici americani, è diventato un hotel che mette a disposizione dei propri ospiti una sala da ballo, una piscina a sfioro, la palestra più grande del mondo, e di recente anche un elegante bar in stile retrò in quello che era un aereo Lockheed Constellation L-1649A abbandonato da tempo nell'area antistante il terminal.

"La cattedrale dell'aviazione di Eero Saarinen ha sempre guardato al futuro", afferma Tyler Morse, CEO e socio amministratore dello sviluppo di MCR e MORSE, che ha avviato l'ambizioso progetto, "Abbiamo restaurato e reinventato il suo punto di riferimento con la stessa cura che ha dedicato al suo design. Nessun dettaglio è stato trascurato: dalle lavorazioni degli artigiani amish ai caratteri personalizzati ispirati agli schizzi di Saarinen ai tombini unici nel loro genere. A partire da oggi, il mondo può godere di questa meraviglia di metà del secolo per molti anni a venire".

Immagine
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views