665 CONDIVISIONI
20 Giugno 2020
10:04

Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania dove fare glamping sull’acqua

Sul Litorale Domizio, a pochi chilometri da Napoli e Caserta, si può soggiornare nel Glamping più grande del Sud Italia. Si chiama Laghi Nabi ed è la prima Oasi Naturale della Campania, nata dalla rigenerazione di cave di sabbia trasformate in un indirizzo glamour a pelo d’acqua, dove è possibile anche percorrere la pista ciclabile luminescente più lunga del mondo.
A cura di Clara Salzano
665 CONDIVISIONI

Se quella 2020 già viene definita Estate Italiana, fare glamping in un'oasi naturale in Campania può essere la soluzione ideale per le prossime vacanze. Tende galleggianti, suite vista lago con Jacuzzi privata e lodge a filo d'acqua immersi nella natura, sono solo alcuni degli alloggi disponibili ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania dove fare glamping. Nato da un progetto di rigenerazione di cave di sabbia trasformate in indirizzo glamour sull’acqua, Laghi Nabi è il glamping più grande del Sud Italia, si trova sul Litorale Domizio, a pochi chilometri da Napoli e Caserta.

Ai Laghi Nabi si può fare campeggio sull'acqua ma con tutte le comodità di un hotel di lusso. Si dice glamping, appunto, che significa "campeggio glamour". Si dorme in eleganti lodge e tende galleggianti immerse nella natura a pelo d'acqua nella prima Oasi Naturale della Campania sul Litorale Domizio. Il Glamping di Laghi Nabi, il più grande del sud Italia ha inaugurato di recente in un luogo ricco di storia e bellezza che si sta trasformando all'insegna del turismo sostenibile. "Laghi Nabi è un progetto nato dalla voglia di donare nuova vita ad un’area prima abbandonata, senza perderne per questo la memoria storica e, anzi, recuperandone la peculiare archeologia industriale.", spiegano i fondatori di Laghi Nabi, "È bonificando e rivalorizzando il territorio che abbiamo portato alla luce il passato: nella fase di rigenerazione ambientale del territorio i reperti archeologici ritrovati ci hanno raccontato di un’area anticamente sommersa dal mare, mentre le ultime ex cave di sabbia del litorale, recuperate e conservate, ci hanno mostrato il valore passato di quest’area…Vogliamo farvi conoscere la storia di questo territorio che, da spazio destinato all’abbandono, è diventato un’oasi naturale.”

🍃Al Nabi Glamping puoi provare l’esperienza unica di dormire sull’acqua grazie alle Tende vista lago e alle galleggianti, prenotabili da subito, per soggiorni dal 27 marzo 2020. Le Tende sono dotate di ogni comfort e garantiscono un soggiorno unico e glamour con l’esclusiva vista del lago. 💧Puoi goderti una completa #WaterExperience abbinando al soggiorno: • Percorso benessere alla Nabi Spa #vistalago. • Pranzo, cena e aperitivo Nabi Restaurant. • Diverse attività all'aperto. Per info e prenotazioni ➡ www.laghinabi.it 📞 Chiama al +39 081 18658108 #waterexperience #glamping #glampinglife #spa #naturelovers #laghi #nature #amazingearth #lago #lake #lakelife #lakescape #wildlife #italy #wild #naturelover #water #garden #landescape #natureonly #bioarchitecture #vacation #holiday #bestvacations

A post shared by Laghi Nabi (@laghinabi) on

Le tende e i lodge del Glamping di Laghi Nabi sono strutture innovative e sostenibili. Tutte removibili sul lago, offrono agli ospiti la possibilità di immergersi totalmente nella natura della Campania Felix, a stretto contatto con l'acqua, dalla colazione sul pontile di legno al pic nic sulla riva del lago Si può fare kayak, andare a vela o a cavallo. Le tende galleggianti offrono la possibilità di un soggiorno wild e glamour a bordo lago. Ogni tenda comprende un letto king size con bagno e patio esterno privati o spiaggetta privata. Qui si ferma l'automobile e si riscopre la vita all'aria aperta. Ai Laghi Nabi ci si sposta a piedi o in bicicletta, anche di notte, grazie alla pista ciclabile luminescente più lunga del mondo.

665 CONDIVISIONI
La cabina circolare per fare glamping nella natura
La cabina circolare per fare glamping nella natura
Case di bambù per fare glamping a Bali
Case di bambù per fare glamping a Bali
858 di CS Design
La migliore casa per fare glamping vicino a New York
La migliore casa per fare glamping vicino a New York
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni