video suggerito
video suggerito

L’artista che ricrea la bellezza naturale delle coste del mondo

Anna Paschenko è un’artista ucraina che riesce a ricreare la bellezza naturale delle coste e dei boschi del mondo in piccoli spazi. La sua arte è realizzata con resina e prodotti botanici naturali che portano la natura direttamente a casa tua. Le sue opere sono piccoli capolavori da ammirare comodamente dal divano di casa.
A cura di Clara Salzano
47 CONDIVISIONI
Immagine

Mai come in questo periodo di pandemia trascorso e che stiamo ancora vivendo le persone hanno avuto il desiderio di connettersi con la natura, di fare una passeggiata in riva al mare o di rilassarsi all'ombra di un albero nella foresta. Anna Paschenko è un'artista ucraina che riesce a ricreare la bellezza naturale delle coste e dei boschi del mondo in piccoli spazi. La sua arte è realizzata con resina e prodotti botanici naturali che portano la natura direttamente a casa tua.

L'artista ucraina Anna Paschenko fa sognare splendide spiagge e acque blu cristalline con le sue bellissime decorazioni murali. I dipinti ricreano infatti incredibili paesaggi costieri o boscosi e sono realizzati con materiali naturali come il muschio, le felci e i rami che, una volta stabilizzati possono durare e mantenere intatto il loro colore fino a 5 anni e 10 anni anche. L'acqua è creata con strati di resina epossidica: quando viene versato, il liquido crea vortici inquietanti e motivi di bolle e onde che sembrano riprodurre l'oceano in tempesta. Oltre il muschio, Paschenko utilizza sabbia nera e ciottoli per creare i suoi capolavori terrosi in miniatura. Ogni lavoro finito sembra così realistico che ti sembra di vivere quei paesaggi.

Dal paesaggio dell'Islanda con un tipico faro bianco e rosso e il mare in tempesta ad un angolo di foresta in casa, le opre dell'artista ucraina sono veri e propri tesori naturali che riescono a conferire un atmosfera unica e sognante in ogni ambiente. I suoi paesaggi sono realizzate su strutture metalliche di piccole dimensioni e in genere di forma circolare. Anche la manutenzione delle opere in miniatura di Anna Paschenko non richiede particolari cure: "Tutte le piante sono conservate e non hanno bisogno di acqua o sole, solo il 50% di umidità nella stanza", spiega l'artista, "Ora vestiti caldo e dirigiti verso la natura selvaggia, la spiaggia vulcanica nera con iceberg d'Islanda".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views