video suggerito
video suggerito

LEGO DOTS, le piastrelle 2D per costruire tutto con i LEGO

Non più solo un gioco, da oggi quando si parlerà di LEGO si potrà immaginare case, uffici, ristoranti e locali reali grazie alle nuove le piastrelle 2D della LEGO che sono pronte a costruire il mondo intero di coloratissimi mattoncini. La prima casa fatta di LEGO DOTS è stata realizzata a Londra dall’artista Camille Walala.
A cura di Clara Salzano
89 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pareti ai pavimenti, dai tappeti ai mobili, ogni cosa nella vita reale può essere fatto con i LEGO DOTS, le nuove piastrelle lanciate da LEGO che permetteranno di costruire il mondo con i LEGO. L'azienda degli iconici mattoncini colorati ha annunciato l'uscita del nuovo prodotto con l'inaugurazione di HOUSE OF DOTS a Londra, la prima casa realizzata con i LEGO COTS su progetto dell'artista Camille Walala.

House of DOTS è la prima vera casa di LEGO DOTS. La fantastica abitazione è stata edificata a Kings Cross a Londra in collaborazione con l'artista Camille Walala. L'installazione è una vera e propria casa colorata composta da cinque stanze distribuite su otto container, in cui tutto, dalle pareti ai pavimenti, dai tappeti, alle cornici e ai mobili, è stato realizzato con i LEGO DOTS e i motivi e i colori distintivi dell'arte di Camille Walala. L'artista è un'artista inglese famosa per i suoi disegni vivaci, ispirati al movimento Memphis, sulle facciate degli edifici. A Londra Walala ha lavorato con 180 bambini e AFOL per realizzare l'enorme installazione interattiva. House od DOTS comprende un soggiorno, una cucina, una camera da letto, un bagno e persino una stanza DOTS DISCO da esplorare.

LEGO DOTS è un nuovo concetto di piastrelle 2D ideato da LEGO per realizzare case, uffici, ristoranti, bar e molto altro ancora. La nuova collezione di prodotti è stato lanciato con grande e interattiva HOUSE OF DOTS a Londra e dal 1° marzo arriverà sul mercato. I LEGO DOTS comprendono forme e tessere 2D colorate con cui i bambini possono creare bracciali, cornici, portamatite e altro ancora, e i più grandi possono rivestire ciò che più desiderano. LEGO DOTS è stato lanciato con l'obiettivo di incoraggiare l'espressione creativa di tutti. In House od DOTs i visitatori sono stati incoraggiati a creare i propri modelli per sperimentare tutte le possibilità delle innovative piastrelle 2D di LEGO: "Con DOTS non c'è giusto o sbagliato, solo bambini che sperimentano la loro creatività, ancora e ancora…Siamo estremamente entusiasti di presentare LEGO DOTS come un nuovo concetto di costruzione di arti e mestieri che offre ai bambini una tela creativa per un gioco sociale ed espressivo con modelli, colori e disegni infiniti e in continua evoluzione", afferma Lena Dixen di LEGO. " qualcuno che incarna il modo in cui la fiducia nella tua creatività può avere un impatto tremendo, Camille è stata perfetta per collaborare per annunciarla al mondo. Ha creato qualcosa di straordinario e di immensamente divertente che non vediamo l'ora che i nostri fan esplorino e siano ispirati ”.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views