L’Estetista cinica apre le porte della sua casa di Milano: c’è anche una giraffa che spunta dal muro
Detesta fare gli home tour eppure Cristina Fogazzi, l'imprenditrice bresciana diventata famosa sui social come Estetista cinica e in pochi anni con il suo impero beauty, ha rivelato i dettagli della sua nuova casa-ufficio a Milano. "Non è la solita casa degli influencer", precisa la simpatica imprenditrice e in effetti dalle immagini mostrate su Instagram sono emersi una serie di dettagli che hanno fatto impazzire i suoi fan come l'enorme palla da discoteca sul tavolo da pranzo, la giraffa gigante che spunta da una parete, un baule bar e l'immancabile cucina tutta rosa.
L'Estetista cinica apre le porte della sua nuova casa milanese, dopo la ristrutturazione curata dagli architetti Chiara Frigerio e Andrea Roscini dello studio 23Bassi. La nuova sede nel capoluogo meneghino dell'imprenditrice bresciana unisce casa e uffici su un unico pianerottolo. Cristina Fogazzi, in arte Estetista cinica, vive in realtà a Brescia ma è spesso a Milano per lavoro ed è per questo che ha deciso di acquistare qui un nuovo appartamento da adibire ad ufficio e un nuovo appoggio per sé su Milano. Appena si entra in casa si è colpiti dal gusto deciso ed originale dell'arredamento: un tappeto zebrato, due giaguari di Mercatino Penelope e un'enorme giraffa di Marcantonio (1.600 euro) accolgono gli ospiti nella casa dell'Estetista Cinica. La carta da parati da cui sporge il collo della giraffa e che sembra creare una scenografia perfetta per l'iconico animale è stata realizzata dagli architetti di 23Bassi.
Nell'abitazione dell'Estetista i dettagli eccentrici non si fermano solo all'ingresso della casa. Una gigantesca palla stroboscopica sul tavolo da pranzo della casa ha mandato in visibilio i fan dell'Estetista cinica. Si tratta infatti di una vera e propria sfera a specchio di una discoteca di Perugia, ritrovata dalla famiglia dell'architetto Andrea Roscini e regalata all'imprenditrice bresciana per arredare la sua casa che stupisce già per i decori dei suoi soffitti e per la struttura antica originale. nella sala da pranzo, oltre la strobosfera, spicca anche il tavolo progettato e realizzato da 23Bassi con piano in Marmolove e la base lucente plasmata per evitare che da seduti si possa avere ostacoli per le gambe. La lampada da terra Flos, Superloon di Jasper Morrison (4.100 euro) è sempre una certezza di qualità del design e crea un'atmosfera calda e accogliente in qualsiasi stanza. La tappezzeria è di HouseofHackney. La poltrona della camera da pranzo è la Vanity Fair di Poltrona Frau (4.758 euro) come anche il divano del salotto.
Per illuminare il soffitto a cassettoni di legno è stato scelto "l'infinito di Davide Groppi" (1.940 euro) e completa l'illuminazione della stanza anche la lampada da terra Flos IC di Michael Anastassiades (1.050 euro); infine due librerie di Original Ptolomeo di Bruno Rainaldi (700 euro circa cad). La camera da letto non è ancora stata completata ma è uno degli ambienti più belli della casa per il soffitto a cassettoni antichi e decorati. La cabina infatti non è completamente separata dalla camera per evitare di ostacolare la vista completa del soffitto. Infine la cucina Elmarcucine è fatta su misura e soprattutto è tutta rosa, che è la tinta preferita dall'Estetista cinica., con gli elettrodomestici ad incasso della Smeg. Il video continua poi negli uffici della Veralab, l'azienda beauty fondata dall'Estetica cinica, che però è ancora un cantiere aperto.