149 CONDIVISIONI
11 Agosto 2015
19:08

Lucy, il primo specchio sensibile che riflette la luce in ogni angolo buio di casa

Addio giornate grigie e buie in casa, Lucy è lo specchio intelligente che porta il sole nella vostra vita, letteralmente.
A cura di Clara Salzano
149 CONDIVISIONI

Per chi è nato nel sud del mondo o chi semplicemente soffre di meteoropatia, il sole diventa un elemento indispensabile per affrontare la giornata col sorriso, per scandire i propri ritmi di vita e per sentirsi in pace con il mondo. Spesso però non sempre è possibile vivere in luoghi dove il sole abbonda o semmai capita periodi, anche in zone generalmente baciata dal sole, dove il tempo uggioso, la foschia o l'afa possono limitare l'incidenza della luce solare. Così Diva Tommei, CEO di Solenica, ha inventato un modo per portare la luce nel sole in tutte le case anche quelle più buie: si chiama Lucy ed è il primo specchio intelligente che segue il sole in ogni movimento riflettendo la luce anche negli angoli più bui di casa.

Avere luce solare in casa è fondamentale per poter vivere bene. E Lucy, attraverso un algoritmo basato su fotosensori elegantemente posizionati, riflette la luce ovunque sia necessario. "Lucy è nata come un modo per curare il proprio disturbo affettivo stagionale, ed ha completamente cambiato la mia vita. Da lì, mi sono resa conto di due cose importanti: 1) una gran parte della popolazione mondiale sperimenta anche una varietà di problemi di salute a causa di una mancanza di luce solare nelle loro case, e 2) la creazione di Lucy voleva dire che c'era qualcosa che potesse aiutare a superarla", spiega Diva Tommei. Utilizzare Lucy per illuminare con la vostra casa con la luce naturale consente di evitare impianti invadenti. Lucy utilizza uno specchio intelligente costruito all'interno di una sfera di 30 cm che segue il sole durante tutte le ore del giorno e riflette la sua luce in ambienti residenziali. Lucy è alimentato dalla stessa luce che riflette e illumina gli ambienti dove il sole di solito non può brillare. Lucy non ha bisogno d'installazione, basta mettere il dispositivo in un posto con la vista del sole e puntare la superficie riflettente verso il soffitto della stanza che si desidera illuminare. Quando la luce solare riflessa colpisce il soffitto, il raggio, grazie alla riflessione di Lucy, si estende tutto intorno creando una luce naturale che distribuisce in modo uniforme l'illuminazione nella stanza per tutto il giorno perché Lucy si sposta con il sole. Lucy è ideale anche per far arrivare luce su una pianta che si trova in angoli bui della casa ed è disponibile al costo di 150 dollari qui.

https://vimeo.com/135610801
149 CONDIVISIONI
Il prato in casa: come creare un angolo di verde ovunque si voglia
Il prato in casa: come creare un angolo di verde ovunque si voglia
Un tram di peluche e l'angolo dedicato a Cicciobello: apre a Milano il primo negozio Giochi Preziosi
Un tram di peluche e l'angolo dedicato a Cicciobello: apre a Milano il primo negozio Giochi Preziosi
Hydrofloor: il primo pavimento di casa che diventa una piscina
Hydrofloor: il primo pavimento di casa che diventa una piscina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni