61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matrimoni ecologici: ecco le partecipazioni che diventano fiori

Si piantano nel terreno per far crescere dei fiori: sono le partecipazioni green, l’ultima tendenza in fatto di matrimoni.
A cura di Clara Salzano
61 CONDIVISIONI
Immagine

Chiunque ha avuto a che fare con l'organizzazione di un matrimonio sa perfettamente quanti soldi si spendono affinché il fatidico giorno del sì sia perfetto per tutti, dagli sposi agli invitati. Affitto del ristorante, vestiti da cerimonia, fiori, regali, bomboniere, musica, tutto a un costo e spesso neppure tanto economico. Già a partire dalle partecipazioni e dagli inviti ci si rende conto del sacrificio economico a cui si andrà incontro. Così sempre più diffusa è la tendenza di un matrimonio green, per le tasche degli sposi ma anche per il benessere del Pianeta. Si sentono e vedono sempre più spesso casi di matrimoni low cost ed ecologici, basati sul riciclo e l'autoproduzione, semmai con un risultato più creativo ed originale di un tradizionale matrimonio sontuoso. Ha fatto il giro dei media internazionali il caso dei due sposi statunitensi che sono riusciti a pagarsi il matrimonio con il riciclo: 400 mila lattine di alluminio, consegnate ad apposite aziende di riciclaggio, hanno permesso alla coppia, con l'aiuto di amici e parenti, di organizzare un perfetto matrimonio. Ma non servono imprese da notizia sui giornali o da guinness dei primati per avere un matrimonio più economico ed ecologico.

Basta un'attenzione dei dettagli per garantirsi un matrimonio green, a cominciare dalle partecipazioni:
si chiamano "Se mi ami mi pianti" le partecipazioni eco-friendly inventate dall'azienda Bianco Sposi, specializzata in inviti e confezioni per matrimoni. Le innovative partecipazioni Semiamimipianti sono realizzate in carta riciclata con inserti e fascette in carta semi. La carta semi è una particolare carta fatta da un impasto di semi di fiori di campo. Quando si pianta questa carta direttamente in un vaso, sbocceranno in poche settimane dei fiori di campo dai mille colori. I vostri ospiti così non solo riceveranno delle eleganti partecipazioni nuziali ma potranno riciclarle trasformandole in profumati fiori. "La carta semi può essere piantata in ogni periodo dell’anno", si legge sul sito di Bianco Sposi dove ci sono anche tutte le istruzioni per far germogliare al meglio le partecipazioni green, "scegli un posto ben soleggiato per la semina e buon divertimento".

Immagine
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views