14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mia, la fiera più importante dedicata al mondo della fotografia inaugura oggi a Milano

Fino al 12 maggio al Superstudio Più di Milano sarà ospitato quest’evento, che quest’anno vedrà 230 gli espositori, tra gallerie e fotografi indipendenti.
A cura di Valentina Pepe
14 CONDIVISIONI
Immagine

Apre oggi a Milano la terza edizione di Mia, l'evento più importante nel nostro Paese dedicato alla fotografia, dopo il grande successo di pubblico (più di 20 mila visitatori) dell’edizione 2012. La manifestazione resterà aperta fino al 12 maggio 2013 al Superstudio Più di Milano. MIA – Milan Image Art Fair è  la prima e più importante fiera di fotografia in Italia ideata e diretta da Fabio Castelli. La terza edizione, accoglie il meglio della fotografia italiana e internazionale e propone uno stand per ogni artista. In questo 2013, 230 sono gli espositori, gallerie, fotografi indipendenti, editoria specializzata, che vengono non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa, dagli USA, dal Brasile e dall’Asia.

Immagine

Tante le novità di questa edizione. Questa la dichiarazione del direttore Fabio Castelli che ha voluto aprire la conferenza stampa di presentazione dell’evento con un importante annuncio: “Il prossimo anno raddoppieremo il nostro appuntamento, diventando internazionali. A maggio MIA Fair tornerà a Milano, mentre dal 23 al 26 ottobre 2014 sarà a Singapore. Dopo aver fatto un lungo giro dai Paesi arabi a Miami e al Sudamerica, abbiamo infatti individuato in Singapore il posto più interessante. È vicino a molti Paesi in grandissimo sviluppo, come Taiwan, Corea, Vietnam, Thailandia, per arrivare all’India, dove c’è grandissimo fermento, e alla Nuova Zelanda e all’Australia, che sono più lontane ma gravitano attorno a quell’area geografica. A Singapore abbiamo trovato una struttura propositiva, e speriamo nell’aiuto da parte dei brand italiani in questo progetto di esportazione dell’arte italiana all’estero”.

Orari: venerdì e sabato dalle 11.00 alle 21.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro (bambini fino a 12 anni gratis).

Immagine
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views