Coltivare cibo in casa non è mai stato tanto semplice grazie a Micro Growth System di Aggressively Organic, il primo sistema idroponico che permette di mangiare da una pianta in crescita ed ottenere tutto il nutrimento che manca quando si acquistano prodotti alimentari. sapevate che la lattuga, ad esempio, perde il 90% della sua nutrizione entro 24 ore dalla raccolta? Con Aggressively Organic la verdura arriva dalla pianta direttamente sul proprio tavolo per mangiare.

Micro Growth System è una camera idroponica che coltiva il cibo senza la complessità dei costosi sistemi idroponici che hanno pompe e filtri, senza bisogno di elettricità né di consumare troppa acqua. Coltivare cibo richiede più terreno di quanto comunemente qualcuno abbia e riuscire ad ottenere un raccolto necessità di fatica, capacità e condizioni meteorologiche favorevoli; con il sistema ideato da Aggressively Organic si può far crescere più lattuga in una stanza di 20 metri quadrati rispetto a una fattoria biologica tradizionale in un mezzo ettaro di terra.

Il sistema Aggressively Organic è progettato per un intervento minimo. Micro Growth System comprende una camera di cartone pieghevole, una fodera, un disco di cocco in cui sono piantati i semi, tazze di rete riutilizzabili per contenere la pianta e una soluzione nutritiva. Non c'è bisogno di elettricità (anche se chi preferisce può posizionare i propri orti al coperto sotto una lampada da tavolo se non possono tenerli su un davanzale). Basta piantare il seme nel contenitore, tenere le mani lontane e lasciare che la natura faccia tutto il resto. Una pianta tipica nel sistema Aggressively Organic deve essere annaffiata solo una volta ogni poche settimane. Micro Growth System può essere anche un valido strumento per produrre più cibo sulla terra e venire incontro alle esigenze dell'umanità per gli anni a venire.