"Perché avere due ruote quando puoi averne tre"?, questo è lo slogan con cui l'azienda Micro, azienda specializzata in mico-mobilità, presenta Microletta, lo scooter elettrico su tre ruote che ricorda la Vespa e la Lambretta. Microletta, è progettata per essere la sorella minore dell'automobile elettrica Microlino. Si può guidare con una patente di guida per auto e una volta alla guida sembra di fare un tuffo nel passato.

Presentata in occasione del Motor Show di Ginevra, Microletta è una motocicletta elettrica a tre ruote che unisce modernità e fascino retrò. "La Microletta è la sorellina della Microlino e ha lo scopo di colmare il divario nella nostra gamma tra l'e-scooter e la Microlino. Le tre ruote rendono il veicolo facile e sicuro da guidare, anche per i meno esperti, e dovrebbe incoraggiare le persone per passare a veicoli elettrici e leggeri ", afferma Merlin Ouboter, CEO di Micro.

Microletta è classificata come un triciclo in Europa, per questo richiede solo una patente di guida per auto e non della motocicletta, nonostante la velocità massima di 80 km / h. "Le due ruote anteriori offrono una migliore presa in curva e un maggiore effetto frenante che offre maggiore sicurezza rispetto alle motociclette e ai ciclomotori a due ruote.", continua Ouboter, "Quando si ferma al semaforo, il meccanismo di sterzo può essere bloccato in modo tale che lo scooter sia da solo e che i piedi non debbano essere appoggiati a terra per l'equilibrio. Le batterie rimovibili con un'autonomia di oltre 100 km sono facili da ricaricare a casa in salotto". Al momento la Microletta è ancora in fase di produzione e può essere prenotata attraverso il sito dell'azienda. Non è ancora presente sul mercato perché Micro vuole dare priorità a Microlino ma gli ordini per Microletta possono già inizziare. Il costo dell'originale scooter elettrico è di 4.900 euro.