migliori frigoriferi Bosch

Bosch è uno dei migliori marchi di frigoriferi. L'azienda tedesca, fondata da Robert Bosch nel lontano 1886, produce componenti per autoveicoli, elettroutensili ed stata la prima in Europa a specializzarsi nella produzione di elettrodomestici. Non ci sorprende, quindi, che tutti i suoi prodotti siano di altissima qualità e caratterizzati da tecnologie all'avanguardia.

Attualmente in commercio si trovano tantissimi modelli di frigoriferi Bosch, che differiscono per dimensioni e caratteristiche tecniche. Tutti, però, hanno un design moderno ed elegante, bassi consumi e un'ottima organizzazione degli spazi interni. Se cercate un frigorifero bello da vedere, funzionale, realizzato con materiali di prima scelta e con un buon rapporto qualità-prezzo, un Bosch potrebbe fare al caso vostro!

Come scegliere il miglior frigorifero Bosch? Innanzitutto, dovete tener conto delle vostre esigenze: se avete bisogno di un grande vano frigorifero e non usate molto gli alimenti surgelati, un frigorifero doppia porta andrà benissimo; se invece vi serve un grande congelatore, ma non avete molto spazio in cucina, optate per un frigorifero combinato; se non usate il congelatore, può bastarvi un frigorifero monoporta con solo vano frigo; se vi serve non solo un grande vano frigo, ma anche un capiente congelatore e se, soprattutto, in cucina avete molto spazio a disposizione, scegliete un frigorifero side-by-side.

Oltre alla capacità, all'ingombro e al design, dovete valutare anche la suddivisione interna degli spazi, assicurandovi che ci siano molti ripiani, cassetti e balconcini allo sportello. Per evitare la formazione di brina e cattivi odori, il frigorifero deve essere No Frost. Infine, non dimenticate di controllare la classe energetica, da cui dipendono i consumi dell'elettrodomestico, e che dovrebbe essere almeno A+, meglio se A+++.

Non siete in grado di valutare da soli tutti questi elementi? Non preoccupatevi, per aiutarvi abbiamo stilato una classifica dei migliori frigoriferi Bosch, aggiornata al 2019, in cui troverete foto, caratteristiche tecniche e suggerimenti su dove acquistarli al prezzo più conveniente.

I 10 migliori frigoriferi Bosch del 2019

Per stilare la classifica dei migliori frigoriferi Bosch del 2019, abbiamo selezionato i 10 modelli più venduti e meglio recensiti online, in particolare su Amazon e sul sito ufficiale Bosch. Di tutti troverete foto, caratteristiche tecniche, pro e contro emersi dalle opinioni degli utenti che li hanno acquistati e suggerimenti su dove comprarli.

1. Frigorifero combinato Bosch Serie 2 KGN36NL30

Frigorifero combinato Bosch KGN36NL30

Al primo posto della classifica troviamo il frigorifero combinato a libera istallazione Bosch Serie 2 KGN36NL30. Si tratta di un frigorifero con congelatore No Frost, che non ha bisogno quindi di essere sbrinato. È molto capiente (302 litri in totale) e gli spazi interni sono molto ben organizzati: 4 ripiani in vetro infrangibile (di cui 3 regolabili in altezza), un cassetto Multibox per frutta e verdura e 4 balconcini allo sportello nel vano frigorifero, 3 cassetti freezer nel congelatore. Sempre nel vano congelatore, ci sono la pratica Easy Access Freezer Box e il tasto Super per congelamento intensivo con spegnimento automatico. Grazie ai sensori FreshSense, che monitorano la temperatura interna ed esterna, la temperatura del frigorifero si mantiene costante. Inoltre, il sistema di ventilazione MultiAirflow System distribuisce l'aria uniformemente in tutto il frigorifero. Ottimi anche i consumi, che grazie alla classe energetica A++ sono più bassi del 25% rispetto a frigoriferi equivalenti di classe A+. Lo potete acquistare su Amazon a 382,99 euro, oppure su Unieuro a 399,99 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 302 litri (215 litri vano frigo e 87 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 11 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 19 h
  • consumo energetico 235 kWh/anno
  • livello sonoro 42 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 186 x 60 x 66 cm

Pro: tutte le opinioni degli utenti Amazon che l'hanno acquistato e recensito sono molto positive. Il frigorifero ha un bel design, è capiente, funziona bene e consuma poco.

Contro: solo alcuni utenti hanno trovato il frigorifero leggermente rumoroso.

2. Frigorifero A+++ Bosch Serie 4 KGN36VL4A

Frigorifero combinato Bosch Serie 4 KGN36VL4A

Uno dei migliori frigoriferi A+++ attualmente in commercio è questo Bosch Serie 4 KGN36VL4A. Si tratta di un frigorifero con congelatore combinato, con tecnologie No Frost e VitaFresh, che aiutano a mantenere il cibo fresco più a lungo, evitando la formazione di brina. Pur essendo molto capiente internamente, è poco ingombrante e può essere posizionato anche a ridosso di pareti o mobili. I due vani hanno circuiti di raffreddamento separati e la temperatura si può regolare separatamente, attraverso un controllo elettronico a LED. Per una maggiore sicurezza, il frigorifero è dotato di allarme porta aperta e allarme ottico e acustico per aumento della temperatura. Il fitro Air Fresh previene i cattivi odori. Il vano frigorifero ha 4 ripiani, di cui 2 regolabili in altezza e 3 scorrevoli estensibili, un cassetto VitaFresh con controllo dell'umidità per frutta e verdura, due cassetti VitaFresh a 0 °C per carne e pesce e tre balconcini controporta. Il vano congelatore ha 3 cassetti trasparenti. Lo trovate su Amazon a 639,65 euro, oppure su Unieuro a 649 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 324 litri (237 litri vano frigo e 87 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A+++
  • capacità di congelamento 14 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 16 h
  • consumo energetico 173 kWh/anno
  • livello sonoro 36 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 186 x 60 x 66 cm

Pro: secondo le opinioni di chi lo ha acquistato e recensito su Amazon, questo frigorifero è ottimo. Grazie alla classe energetica A+++, consuma pochissimo. Inoltre, è molto capiente e poco ingombrante esternamente.

Contro: questo frigorifero non ha recensioni negative, quindi sembra essere un ottimo prodotto.

3. Frigorifero combinato Bosch Serie 4 KGV36VL32S

Frigorifero combinato Bosch Serie 4 KGV36VL32S

Un altro ottimo frigorifero combinato con congelatore è il Bosch Serie 4 KGV36VL32S. Non è No Frost, ma produce comunque pochissima brina, grazie alla tecnologia LowFrost e allo sbrinamento automatico. La ventola interna rende uniforme la temperatura in tutto il frigorifero, mentre il tasto Super permette un congelamento intensivo. Il vano frigorifero ha 4 ripiani in vetro infrangibile, di cui 3 scorrevoli e regolabili in altezza, un cassetto VitaFresh per frutta e verdura, un portabottiglie e tre balconcini allo sportello. Il vano congelatore ha tre cassetti trasparenti con Vario Zone, cioè ripiani removibili per uno spazio extra. Lo potete comprare su Amazon a 465 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 307 litri (213 litri vano frigo e 94 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 7 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 23 h
  • consumo energetico  226 kWh/anno
  • livello sonoro 39 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 186 x 60 x 65 cm

Pro: secondo le recensioni, questo frigorifero ha un buon rapporto qualità-prezzo. Raffredda bene e in modo uniforme, consuma poco, è silenzioso e ha un bel design.

Contro: non è No Frost, ma comunque non produce brina grazie al sistema LowFrost e allo sbrinamento automatico.

4. Frigorifero combinato Bosch Serie 2 KGN36NW30

Frigorifero combinato Bosch Serie 2 KGN36NW30

Se cercate un frigorifero combinato bianco, vi suggeriamo il Bosch Serie 2 KGN36NW30. È No Frost, quindi non produce brina. Grazie ai sensori FreshSense, la temperatura interna si mantiene costante, anche quando quella esterna aumenta. Inoltre, il sistema di ventilazione MultiAirflow System distribuisce uniformemente il freddo in tutto il frigorifero, mentre la tecnologia SuperFreezing congela gli alimenti più rapidamente e protegge dallo sbrinamento quelli già presenti nel congelatore. Nel vano frigorifero ci sono 4 ripiani in vetro infrangibile di cui 3 regolabili in altezza, un cassetto Multi Box per frutta e verdura e 4 balconcini controporta. Il vano congelatore è diviso in 3 cassetti. Lo trovate su Amazon a 437,38 euro, oppure su Unieuro a 374,99 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 302 litri (215 litri vano frigo e 87 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 11 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 19 h
  • consumo energetico  235 kWh/anno
  • livello sonoro  42 db(A) re 1 pw
  • dimensioni  186 x 60 x 66 cm

Pro: secondo le recensioni degli utenti, questo frigorifero ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, è efficiente e silenzioso.

Contro: questo frigorifero non ha recensioni negative.

5. Frigorifero con congelatore Bosch KDV29VL30

Frigorifero con congelatore Bosch KDV29VL30

Se non avete bisogno di moltissimo spazio per gli alimenti congelati, mentre vi serve un vano frigorifero capiente, vi consigliamo di scegliere un frigorifero doppia porta e non uno combinato. Uno dei modelli migliori è il Bosch KDV29VL30. Il vano frigorifero ha 4 ripiani in vetro infrangibile, di cui 3 scorrevoli EasyShelf regolabili in altezza, un cassetto VitaFresh per frutta e verdura, 3 balconcini controporta e un portabottiglie. Il vano congelatore ha un solo ripiano in vetro infrangibile. Il freezer è LowFrost, ha lo sbrinamento automatico e la funzione Super per un congelamento intensivo. Grazie alla ventola interna, il freddo viene distribuito uniformemente in tutto il frigorifero. Lo trovate su Amazon a 486,28 euro, oppure su Unieuro a 384 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 264 litri (194 litri vano frigo e 70 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 7 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 25 h
  • consumo energetico 204 kWh/anno
  • livello sonoro 39 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 161 x 60 x 65 cm

Pro: secondo le opinioni di chi lo ha acquistato e recensito su Amazon, questo frigorifero è poco ingombrante ma allo stesso tempo capiente, perché ben organizzato internamente. Inoltre, raffredda intensamente e velocemente. È silenzioso e consuma poco.

Contro: il vano congelatore non è molto capiente, ma è una caratteristica dei frigoriferi doppia porta.

6. Frigorifero doppia porta Bosch Serie 4 KDV33VL32

Frigorifero con congelatore Bosch Serie 4 KDV33VL32

Un altro buon frigorifero doppia porta è il Bosch Serie 4 KDV33VL32. Come il modello che abbiamo visto più su, anche questo è LowFrost, quindi produce poca brina ma non è No Frost, e ha la ventola interna per un freddo dinamico. Il vano frigorifero ha 4 ripiani in vetro infrangibile, di cui 3 ripiani scorrevoli regolabili in altezza, un cassetto VitaFresh per frutta e verdura e 4 balconcini controporta (uno grande e 3 piccoli). Nel vano congelatore c'è solo un ripiano. Anche questo modello ha le funzioni FreshSense e SuperFreezing. Lo potete comprare su Amazon a 409,99 euro, oppure su Unieuro a 391,99 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 300 litri (230 litri vano frigo e 70 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 7 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 25 h
  • consumo energetico 215 kWh/anno
  • livello sonoro 39 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 176 x 60 x 65 cm

Pro: secondo le recensioni, questo frigorifero ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. È capiente, funzionale e silenzioso.

Contro: non è No Frost, quindi periodicamente va sbrinato, ma la brina prodotta è molto poca.

7. Frigorifero combinato Bosch Serie 4 KGN49XL30

Frigorifero combinato Bosch Serie 4 KGN49XL30

Il frigorifero Bosch Serie 4 KGN49XL30 è un combinato di grandi dimensioni. È No Frost e VitaFresh, quindi non produce brina e mantiene il cibo fresco più a lungo. La tecnologia Frash Sense mantiene stabile la temperatura, qualsiasi siano le condizioni climatiche esterne, e il Multi Airflow System distribuisce l'aria fredda uniformemente. Frigorifero e congelatore hanno due circuiti di raffreddamento separati, quindi non solo è possibile regolare la temperatura in modo differenziato, ma gli odori e l'umidità non si trasmettono da un vano all'altro. Grazie al motore Inverter,il frigorifero consuma poco ed è molto silenzioso. Nel vano frigorifero ci sono ben 5 ripiani, di cui 4 regolabili in altezza, 1 cassetto VitaFresh per frutta e verdura, un cassetto VitaFresh a 0 °C per carne e pesce e 4 balconcini allo sportello. Nel congelatore ci sono tre cassetti trasparenti con ripiani in vetro. Lo trovate su Amazon a 760,99 euro, oppure su Unieuro a 742,99 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 435 litri (330 litri vano frigo e 105 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 15 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 20 h
  • consumo energetico 303 kWh/anno
  • livello sonoro 40 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 203 x 70 x 67 cm

Pro: secondo le opinioni degli utenti che lo hanno recensito su Amazon e sul sito ufficiale Bosch, questo frigorifero è ottimo: raffredda benissimo, è estremamente capiente, consuma poco, è silenzioso e ha un bel design.

Contro: nessuno ha recensito negativamente questo frigorifero. Il prezzo è di fascia alta, ma è giustificato dalle sue caratteristiche.

8. Frigorifero monoporta Bosch Serie 6 KIR81AF30

Frigorifero monoporta Bosch KIR81AF30

Se non vi serve il congelatore, o ne avete già uno e ora volete un frigorifero di grandi dimensioni, vi consigliamo di scegliere un monoporta, come questo Bosch Serie 6 KIR81AF30. Come tutti gli altri modelli che abbiamo visto, anche questo ha i sensori FreshSense, che mantengono la temperatura costante, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. Inoltre, ha il sistema di ventilazione Power Ventilation con AirFreshFilter, che distribuisce il freddo uniformemente ed evita la formazione di cattivi odori. All'interno ci sono ben 7 ripiani in vetro infrangibile, di cui 6 regolabili in altezza, uno divisibile, due scorrevoli ed estensibili. Ci sono po 6 balconcini controporta, un comparto per il burro, un portabottiglie, un cassetto VitaFresh plus con controllo dell'umidità per frutta e verdura e un cassetto Multibox con fondo ondulato. Lo potete acquistare su Amazon a 699,87 euro, oppure su Unieuro a 778 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 319 litri
  • classe di efficienza energetica A++
  • consumo energetico 116 kWh/anno
  • livello sonoro 37 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 177 x 55,8 x 54,5 cm

Pro: è molto capiente e consuma poco, perfetto per chi ha bisogno di molto spazio per i cibi freschi.

Contro: secondo alcuni utenti che l'hanno recensito su Amazon, l'illuminazione interna non è molto intensa.

9. Frigorifero combinato A+++ Bosch KGE36BL41

Frigorifero combinato A+++ Bosch KGE36BL41

Il frigorifero Bosch KGE36BL41 è A+++, quindi è uno dei migliori per quanto riguarda i consumi. Non è No Frost, ma LowFrost, quindi produce poca brina, ma va comunque periodicamente sbrinato. Il vano frigorifero e quello congelatore hanno due sistemi di raffreddamento separati. Inoltre, grazie al compressore inverter, è estremamente efficiente e silenzioso. Il vano frigorifero ha 4 ripiani, di cui 2 regolabili in altezza e 2 scorrevoli, un ripiano multiuso a scomparsa, 3 balconcini controporta, di cui uno regolabile, un cassetto VitaFresh con controllo dell'umidità e un cassetto VitaFresh 0 °C per carne e pesce. Il vano congelatore è diviso in 3 cassetti con ripiani in vetro removibili. Lo potete comprare su Amazon a 766,98 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 302 litri (214 litri vano frigo e 88 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A+++
  • capacità di congelamento 14 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 35 h
  • consumo energetico 149 kWh/anno
  • livello sonoro 38 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 186 x 60 x 65 cm

Pro: è molto capiente e, grazie alla classe energetica A+++, consuma pochissimo.

Contro: non è No Frost, ma produce comunque pochissima brina e non va sbrinato spesso.

10. Frigorifero side-by-side Bosch KAD90VI30

Frigorifero side-by-side Bosch KAD90VI30

Concludiamo la classifica con un frigorifero side-by-side, il Bosch KAD90VI30, pensato per le famiglie numerose. È No Frost e ha tutte le migliori tecnologie dei frigoriferi Bosch: Multi Airflow System, per una distribuzione uniforme del freddo, Supercooling, per mantenere sempre la temperatura a un livello ottimale e FreshSense, che aiuta il frigo a mantenere una temperatura costante. Nel vano frigorifero ci sono 4 ripiani in vetro infrangibile, di cui uno regolabile in altezza, 3 ampi balconcini controporta, 2 cassetti MultBox su rotelle e un vano MultiBox allo sportello. Nel vano congelatore ci sono 4 ripiani, di cui 2 regolabili in altezza, 2 cassetti trasparenti e 4 balconcini. Lo trovate su Amazon a 1.910,98 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 533 litri (370 litri vano frigo e 163 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 11 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 4 h
  • consumo energetico 341 kWh/anno
  • livello sonoro 41 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 177 x 91 x 72 cm

Pro: è molto capiente, perfetto per le famiglie numerose. Inoltre, ha un bel design e consuma pochissimo.

Contro: il prezzo è di fascia alta, ma è giustificato dalle caratteristiche tecniche e dalla capienza.

Dove comprare i frigoriferi Bosch

Potete trovare i frigoriferi Bosch nei negozi di elettrodomestici più forniti, ad esempio Unieuro. Non possiamo assicurarvi, però, che troverete tutti i modelli che vi abbiamo suggerito, perché nei negozi fisici l'assortimento è sempre limitato, per ovvi motivi di spazio.

Vi consigliamo di dare un'occhiata ad Amazon, dove trovate tantissimi frigoriferi Bosch, non solo quelli che abbiamo inserito nella classifica, ma anche altri che potrebbero interessarvi. Oltre al vasto assortimento, troverete anche prezzi vantaggiosi, quasi sempre più bassi rispetto a quelli dei negozi.