migliori frigoriferi Whirlpool

Tra i migliori marchi di frigoriferi c'è Whirlpool, azienda statunitense specializzata nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici. Il punto di forza dei frigoriferi Whirlpool è la combinazione perfetta di innovazione ed estetica. Si tratta, infatti, di apparecchi dall'aspetto moderno ed elegante, dotati delle ultime tecnologie di funzionamento. Se cercate un frigorifero di design, che arredi la vostra cucina, ma allo stesso tempo sia capiente, efficiente e consumi poco, un Whirlpool potrebbe fare al caso vostro!

In commercio si trovano tantissimi modelli di frigroriferi Whirlpool, adatti a soddisfare tutte le esigenze. Per scegliere quello più adatto a voi, dovete innanzitutto l'uso che intendete farne. Un frigorifero doppia porta è perfetto per chi ha bisogno di molto spazio per gli alimenti freschi, mentre un frigorifero combinato con capiente vano congelatore è più adatto a chi usa molti surgelati. I frigoriferi side by side, anche detti frigoriferi americani, sono perfetti invece per le famiglie numerose, che hanno bisogno di tanto spazio sia per il vano frigo che per quello congelatore.

È importante valutare la capacità del frigorifero, ma anche com'è suddiviso lo spazio interno e qual è l'ingombro esterno. Non dimenticate, poi, di scegliere un frigorifero di classe A o superiore (la migliore è la classe A+++) per ridurre i consumi. Ovviamente, anche il design ha la sua importanza, a meno che non vogliate un frigorifero a incasso.

Per aiutarvi a scegliere il modello giusto, abbiamo stilato una classifica dei migliori frigoriferi Whirlpool attualmente sul mercato, selezionandoli tra i più venduti e meglio recensiti online. Date un'occhiata!

I migliori frigoriferi Whirlpool del 2019

Come abbiamo anticipato, per stilare la classifica dei migliori frigoriferi Whirlpool del 2019 abbiamo scelto i modelli attualmente più venduti e meglio recensiti online, in particolare su Amazon e Unieuro. Di tutti i frigoriferi troverete foto, caratteristiche tecniche e pro e contro emersi dalle opinioni di chi li ha acquistati.

1. Frigorifero doppia porta Whirlpool T TNF 8211 OX AQUA

Frigorifero doppia porta Whirlpool T TNF 8211 OX AQUA

Il frigorifero con congelatore doppia porta Whirlpool T TNF 8211 OX AQUA è perfetto per chi cerca un elettrodomestico a bassi consumi, capiente e bello esteticamente. Grazie alla speciale tecnologia 6° Senso, il congelatore è in grado di capire quando vengono aggiunti nuovi alimenti e si attiva per congelarli più in fretta, risparmiando fino al 30% di energia. La tecnologia No Frost previene la formazione di brina e cattivi odori. L'allarme temperatura rileva eventuali abbassamenti di temperatura e li segnala prima che facciano danni. Lo spazio interno è perfettamente organizzato: 3 balconcini, 4 ripiani e 2 cassetti per frutta e verdura nel vano frigorifero, 2 ripiani, un cassetto e un distributore di ghiaccio nel vano congelatore. In più, nel frigorifero c'è uno speciale cassetto a 0° per conservare carne e pesce a una temperatura ottimale. Il distributore d'acqua sullo sportello fornisce acqua sempre fresca e pulita, grazie al sistema di filtraggio antibatterico. Lo potete acquistare su Amazon a 527,99 euro, oppure su Unieuro da 899 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 418 litri
  • capacità netta frigorifero 317 litri
  • capacità netta congelatore 101 litri
  • dimensioni L 70 x A 180 x P 72,5 cm
  • classe di efficienza energetica A+
  • consumo energetico annuo 375 kWh
  • rumorosità 43 dB

Pro: tutte le recensioni di questo frigorifero su Amazon e Unieuro sono positive: è bello, capiente, consuma poco e il dispenser d'acqua è molto comodo.

Contro: solo alcuni utenti che l'hanno recensito lo hanno trovato leggermente rumoroso, ma si tratta di un fischio sporadico a riposo.

2. Frigorifero No Frost Whirlpool T TNF 8212 OX

Frigorifero Doppia Porta Whirlpool T TNF 8212 OX 

Anche il frigorifero doppia porta Whirlpool T TNF 8212 OX è dotato di tecnologia 6° Senso e No Frost, quindi regola automaticamente la temperatura del congelatore e non produce brina. Consuma pochissimo, grazie alla classe energetica A++ e alla modalità Risparmio Energia. Il vano frigorifero ha 3 balconcini, di cui uno specifico per i latticini, 3 ripiani in vetro e 2 cassetti per frutta e verdura. Il congelatore ha 2 ripiani e un balconcino. Esternamente è facilissimo da pulire, perché dotato di sistema anti-importa. Lo trovate su Amazon a 549,78 euro e su Unieuro da 899 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 423 litri
  • capacità netta frigorifero 322 litri
  • capacità netta congelatore 101 litri
  • dimensioni L 70 x A 180 x P 72,5 cm
  • classe di efficienza energetica A++
  • consumo energetico annuo 316 kWh
  • rumorosità 46 dB

Pro: le opinioni degli utenti che hanno acquistato questo frigorifero su Unieuro sono molto positive. È bello esteticamente, consuma poco e ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Contro: questo frigorifero non ha recensioni negative, quindi possiamo solo notare la mancanza del dispenser di acqua, presente nell'altro modello che abbiamo visto.

3. Frigorifero combinato Whirlpool BLFV 8121 W

Frigorifero combinato Whirlpool BLFV 8121 W

Se avete bisogno di un congelatore capiente, ma non volete un frigorifero ingombrante, vi suggeriamo il combinato Whirlpool BLFV 8121 W. Ha il congelatore posto in basso, diviso in tre ampi cassetti. Il frigorifero ha 4 ripiani, un cassetto grande per frutta e verdura e 3 balconcini allo sportello. Anche questo modello ha la tecnologia 6° Senso, ma purtroppo non è No Frost. Non produce molta brina, che si concentra solo sulle pareti laterali e sul top, grazie alla tecnologia Less Frost. La porta a filo rende questo frigorifero perfetto per chi ha poco spazio, perché permette di posizionarlo in uno spazio di soli 60 cm di larghezza, senza avere problemi di apertura. Lo potete acquistare su Amazon a 435,88 euro, oppure su Unieuro da 479 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 338 litri
  • capacità netta frigorifero 227 litri
  • capacità netta congelatore 111 litri
  • dimensioni L 59,5 x A 188,8 x P 66,3 cm
  • classe di efficienza energetica A+
  • consumo energetico annuo 309 kWh
  • rumorosità 38 dB

Pro: secondo le recensioni, questo frigorifero è molto capiente e ben organizzato, nonostante le dimensioni ridotte. Consuma poco ed è silenzioso.

Contro: non è No Frost, ma produce comunque pochissima brina, grazie alla tecnologia Less Frost.

4. Frigorifero con congelatore Whirlpool WTH5244 NFX

Frigorifero con congelatore Whirlpool WTH5244 NFX

Il frigorifero doppia porta Whirlpool WTH5244 NFX è molto capiente, per questo lo consigliamo alle famiglie numerose. Il frigorifero ha 4 ripiani, 2 cassetti per frutta e verdura, un cassetto per i latticini e i cibi freschi e ben 7 balconcini allo sportello, di cui 4 piccoli e 3 grandi. Nel congelatore ci sono 2 ripiani, un cassetto per carne e pesce, 2 balconcini e un distributore del ghiaccio. È dotato di tecnologia Total No Frost, quindi non produce brina, e sensori Freeze Control, che minimizzano le fluttuazioni di temperatura. Lo trovate su Amazon a 643 euro e su Unieuro da 999 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 515 litri
  • capacità netta frigorifero 396 litri
  • capacità netta congelatore 119 litri
  • dimensioni L 81 x A 182 x 76 P
  • classe di efficienza energetica A+
  • consumo energetico annuo 420 kWh
  • rumorosità 44 dB

Pro: secondo le opinioni degli utenti che lo hanno recensito su Unieuro, questo frigorifero ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. È capiente, ricco di ripiani, cassetti e balconcini, consuma poco ed è bello esteticamente.

Contro: alcuni utenti hanno trovato un po' scomode le maniglie sporgenti, ma non danno alcun fastidio se aprendo lo sportello non urtano contro un muro.

5. Frigorifero side by side Whirlpool WMD4001X

Frigorifero americano Whirlpool WMD4001X

Il frigorifero americano Whirlpool WMD4001X è perfetto per le famiglie numerose che hanno bisogno sia di un grande vano frigo, sia di un capiente congelatore. Ha quattro porte, due superiori per il frigorifero e due inferiori per il congelatore, con maniglie a scomparsa speculari. Il vano frigorifero ha 3 ripiani in vetro, 2 cassetti per frutta e verdura, un cassetto a 0° per conservare carne e pesce e 8 balconcini controporta. Nel congelatore ci sono 6 cassetti, 3 per ogni lato. È dotato di tecnologia Total No Frost e sistema di ventilazione, che prevengono la formazione di brina e cattivi odori. Lo potete acquistare su Amazon a 1928,78 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 526 litri
  • capacità netta frigorifero 362 litri
  • capacità netta congelatore 164 litri
  • dimensioni L 91 x A 185 x P 75 cm
  • classe di efficienza energetica A+
  • consumo energetico annuo 459 kWh
  • rumorosità 45 dB

Pro: è estremamente capiente e ben organizzato internamente, oltre che bello esteticamente. Nonostante le grandi dimensioni, consuma poco ed è silenzioso.

Contro: il prezzo è di fascia alta, ma è in linea con quello dei frigoriferi side by side di altri brand, oltre che giustificato pienamente dalle dimensioni e dalle caratteristiche tecniche.

6. Frigorifero a incasso Whirlpool ART 6601/A+

Frigorifero a incasso Whirlpool ART 6601/A+

Il frigorifero Whirlpool a incasso ART 6601/A+ è l'ideale per chi non vuole tenere gli elettrodomestici a vista in cucina. È poco ingombrante, eppure molto spazioso e ben organizzato: nel vano frigo ci sono 5 ripiani, 3 balconcini allo sportello e un cassetto per frutta e verdura; nel congelatore 3 cassetti, di cui 2 grandi e uno piccolo. È dotato di tecnologia 6° Senso e Less Frost, che ottimizzano il congelamento dei cibi e riducono la formazione di brina. Lo trovate su Amazon a 328,99 euro e su Unieuro a 349,99 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 275 litri
  • capacità netta frigorifero 194 litri
  • capacità netta congelatore 79 litri
  • dimensioni L 54 x A 177 x P 60, 8 cm
  • classe di efficienza energetica A+
  • consumo energetico annuo 297 kWh
  • rumorosità 35 dB

Pro: ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, è silenzioso e poco ingombrante.

Contro: non è No Frost, ma non va sbrinato spesso, grazie alla tecnologia Less Frost.

7. Frigorifero con congelatore Whirlpool WTE31132 TS

Frigorifero con congelatore Whirlpool WTE31132 TS

Il frigorifero doppia porta a libera installazione Whirlpool WTE31132 TS è l'ideale se cercate un modello di medie dimensioni, non troppo costoso, ma allo stesso tempo efficiente. Il vano frigorifero ha 4 ripiani, un cassetto per frutta e verdura e 3 balconcini allo sportello. Il congelatore ha 2 ripiani molto spaziosi. Non è No Frost, ma l'aria fredda è distribuita uniformemente, grazie a un efficiente sistema di ventilazione. Inoltre, il filtro Microban previene la formazione di batteri e cattivi odori. Lo trovate su Amazon a 407,99 euro e su Unieuro da 599 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 316 litri
  • capacità netta frigorifero 228 litri
  • capacità netta congelatore 88 litri
  • dimensioni L 59,5 x A 172,5 x P 64 cm
  • classe di efficienza energetica A++
  • consumo energetico annuo 228 kWh
  • rumorosità 39 dB

Pro: secondo le recensioni lasciate sul sito di Unieuro da chi lo ha acquistato, questo frigorifero ha linee e funzioni essenziali. Ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Contro: internamente non ci sono molti accessori per dividere gli spazi, ma nel frigorifero c'è comunque un buon numero di ripiani e balconcini.

Dove comprare i frigoriferi Whirlpool

Whirlpool è uno dei migliori marchi di elettrodomestici, quindi non avrete difficoltà a trovare i suoi frigoriferi nei negozi. Tenete presente, però, che nei negozi fisici non c'è mai un vastissimo assortimento di ogni brand, per ovvi motivi di spazio, e quindi non è detto che troviate i modelli che vi abbiamo suggerito.

Per questo vi consigliamo di cercarli online, in particolare su Amazon, dove sono disponibili frigoriferi Whirlpool di ogni tipo, spesso a prezzo molto più basso rispetto ai negozi di elettrodomestici. Trovate alcuni modelli anche su Unieuro ed Euronics.