video suggerito
video suggerito
Quale compro

Le 10 migliori piscine per bambini del 2024

Avere una piscina tutta per sè è il sogno di ogni bambino. Si tratta di un accessorio che permetterà ai vostri figli di passare delle ore in tranquillità, godendo della freschezza dell’acqua nei giorni più caldi, senza correre alcun pericolo. Tra tutte quelle in commercio, quali sono le migliori? Proviamo a capirlo insieme.
A cura di Quale Compro Team
12 CONDIVISIONI

La nostra top 10:

piscine per bambini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I giochi d'acqua sono senza ombra di dubbio tra i giochi preferiti dei bambini, ma anche i più preoccupanti per i genitori. L'acqua può essere pericolosa, si sa. Un giusto compromesso è una piscina per bambini. Si tratta di una piscina realizzata su misura per i più piccoli e che non serve solo per intrattenerli, ma anche per iniziare ad abituarli al nuoto.

Avere una piscina per bambini in giardino o in terrazzo, infatti, è un modo divertente per permettere ai bambini di entrare sin da subito in contatto con l'acqua e per farli crescere senza avere paura di questo elemento. Tra le marche a cui gli utenti si affidano più spesso, c'è sicuramente la Intex, anche se sono diversi i brand che li producono ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Prima di entrare nel vivo dell'argomento piscine per bambini, abbiamo pensato di selezionare per voi 10 modelli ritenuti i migliori. La scelta è ricaduta su quelli che gli utenti hanno acquistato, consigliato e recensito di più, oltre che su quelli con le caratteristiche più adeguate al divertimento in sicurezza dei più piccoli.

Di seguito la classifica delle migliori piscine per bambini, gonfiabili e rigide, che comprende i modelli più sicuri per far divertire i bimbi in giardino, terrazzo o in spiaggia.

1. Intex Playground Dinosauri

La piscina gonfiabile per bambini tra 3 e 6 anni

Intex Playground Dinosauri
Intex Playground Dinosauri

Perfetta per i bambini che hanno un'età compresa tra i 3 e i 6 anni, questa piscina gonfiabile con scivolo di Intex ha tutte le sembianze di un mini parco giochi acquatico a tema dinosauri. Si tratta di uno dei modelli più venduti ed apprezzati dai più piccoli, proprio perché comprende, oltre alla piscina e allo scivolo, una piccola cascata e una palma che spruzzano acqua semplicemente collegandole ad una pompa da giardino.

Inoltre, è presente anche un canestro a forma di dinosauro e delle palline incluse per poterci giocare. Sul fondo è presente un tappo che consente di riempirla e svuotarla in poco tempo e senza fatica.

Età consigliata: dai 3 anni in su.

2. Intex 56475

Piscina gonfiabile fuori terra

Intex 56475
Intex 56475

La piscina gonfiabile fuori terra di Intex è così capiente che può essere utilizzata contemporaneamente dai bambini e dai genitori. Una caratteristica molto importante, perché consente agli adulti di controllare i loro piccoli mentre fanno il bagno e di non perderli di vista.

Oltre alla capienza, al design elegante e all'accostamento cromatico bianco/azzurro che la rende adatta a qualsiasi ambiente, questo prodotto si caratterizza per la presenza di quattro ampie e comode sedute con schienali imbottiti e di due spazi appositamente pensati per poggiare le bibite. Anche questa piscina è dotata di tappo sul fondo che permette di svuotarla rapidamente.

Età consigliata: dai 3 anni in su.

3. Intex 56452

La migliore piscina rigida per bambini

piscina rigida bimbi intex
Intex 56452

Se l'idea di una piscina gonfiabile vi lascia perplessi, potete provare ad optare per un la piscina rigida Intex Dinosauri. Questo modello, in particolare, è realizzato in plastica semidura.

In particolare, il modello Oceano che vi proponiamo, ha forma circolare e dimensioni medie. Misura 122 x 25 cm centimetri ed è adatta a contenere fino a 3 bambini alla volta. La durezza del materiale garantisce la durata del prodotto nel tempo.

Età consigliata: non essendo del tipo morbido, è adatta a bambini un po' più grandi, dai 3/4 anni in su.

4. Intex ‎57100NP

La piscina gonfiabile per neonati

Piscina gonfiabile per neonati
Piscina gonfiabile per neonati

Ideale per i bambini anche molto piccoli, questa piscina gonfiabile rettangolare di Intex ha dimensioni contenute che permettono di posizionarla anche su terrazzi o giardini non troppo ampi. Può ospitare fino ad un massimo di due bambini e, dal momento che non è molto ampia, può essere anche riempita con le palline ed utilizzata tutto l'anno come gioco.

Un punto a favore di questo modello è che non solo i bordi sono gonfiabili, ma anche il fondo, garantendo sicurezza ai bambini in caso di cadute. Il materiale utilizzato per realizzarla è molto resistente e garantisce una lunga durata.

Età consigliata: da 1 anno in su

5. Intex 57453NP

La piscina gonfiabile con scivolo

Piscina gonfiabile con scivolo
Piscina gonfiabile con scivolo

Questa piscina gonfiabile è ispirata ai colori dell'arcobaleno. Misura 297 x 193 x 135 centimetri ed è suddivisa in due piscine, una più piccola e una più grande. Tra le due piscinette è collocato uno scivolo.

Nella confezione sono incluse 6 palline colorate e degli anelli gonfiabili, per ricreare un piccolo gioco d'intrattenimento. È provvista di 2 tappi, uno per ogni spazio, per rimuovere l'acqua alla fine dell'utilizzo.

Età consigliata: è adatta ai bambini con età superiore ai 3 anni.

6. Glymnis

La piscinetta accessoriata per neonati

Immagine

Questo modello di piscinetta è pensato per i bambini che devono prendere confidenza con l'acqua. Non è gonfiabile, basta aprirla e sistemarla nella sabbia, dopo aver scavato un buco.

Dopo averla messa in sicurezza sul bagnasciuga, potrete riempirla d'acqua e far accomodare il vostro bambino. Misura 80 x 70 x 120 cm e nella confezione sono inclusi 1 rastrello, 1 pala, 1 paletta, 4 stampi forati, 4 irrigatori e 4 picchetti per il fissaggio della piscina. La piscina è anche coperta per proteggere dal sole.

Età consigliata: valida per i bambini entro il primo anno di vita.

7. Intex 57135NP

La piscina gonfiabile facile da lavare

La piscina gonfiabile facile da lavare
La piscina gonfiabile facile da lavare

Questa piscina gonfiabile è comoda, leggera, maneggevole, sicura e pratica. Chi ne ha già fatto uso sostiene che sia anche facilmente lavabile, resistente e confortevole.

È provvista di 1 mini scivolo, cerchi e 6 palline colorate, 1 arco rimovibile con spruzzo collegabile alla canna, per un divertimento assicurato. Inoltre, è dotata di 1 tubo di scarico per facilitare il suo svuotamento. Il fondo è imbottito, a prova di urto.

Età consigliata: dai 3 anni in su.

8. Baoshupingy

La piscina gonfiabile per bambini a forma di fungo

Piscina gonfiabile a forma di fungo
Piscina gonfiabile a forma di fungo

Se state cercando una piscina sicura, ma anche curata nel design, vi consigliamo di dare un'occhiata al modello a forma di fungo presente nel vasto catalogo di Baoshupingy. Si tratta di un modello gonfiabile in tutte le sue parti, anche il fondo, per garantire maggiore comfort e prevenire urti.

Per una maggiore resistenza nel tempo e contro possibili condizioni meteorologiche, questa piscina è realizzata con la plastica PVC, più resistente della plastica solita. Non occupa spazio, infatti misura 102 × 89 cm x 30 cm e, una volta sgonfiata e ripiegata, può essere riposta anche in uno zaino.

Età consigliata: date le sue dimensioni, è adatta a bambini da 1 a 3 anni.

9. Intex 28209NP

La piscina gonfiabile per bambini di 6 anni

Immagine

Per far divertire i bambini più grandi dai 6 anni la Intex 28209NP Splash-in-Shade è una divertente piscina gonfiabile con gazebo e doccetta.

Misura 183 x 183 x 38 centimetri, è realizzata in TriTech, un materiale molto resistente ed è anche predisposta per pompa filtro, il sistema di filtrazione ideale per tenere l'acqua della piscinetta sempre pulita. Grazie al piccolo gazebo terrà i bambini all'ombra durante le ora più caldi, facendoli divertire in sicurezza.

Età consigliata: per bimbi dai 6 anni in su.

10. Paochocky

La piscina gonfiabile a tappetino

Immagine

Per i bambini molto piccoli potrebbe essere utile e pratica anche il tappetino gonfiabile di Paochocky, dal diametro di 170 centimetri e in grado di ospitare fino a tre bambini per volta. Tutta la struttura è realizzata in PVC, un materiale resistente e anallergico. Lungo tutto il perimetro ci sono dei buchini da cui è possibile far spruzzare l'acqua, per creare giochi e aumentare la sensazione di fresco.

Questa piscina è poco profonda, poiché pensata per i neonati e i bambini molto piccoli. Può essere portata in spiaggia, ma, in alternativa, potete anche posizionarla nel giardino di casa.

Età consigliata: dalla nascita fino al primo anno d'età.

Come conservare e tenere sempre pulite le piscine per bambini

Essendo destinata ai bambini, una piscinetta ha bisogno di essere gestita e conservata con delle accortezze, che garantiscono la sicurezza dei piccoli ed evitano che l'oggetto si rovini prima del tempo.

Per quanto riguarda la manutenzione, abbiate sempre cura di coprire la piscina per bambini nei momenti di non utilizzo e di tenerla lontana da qualsiasi cosa possa rovinarla. Inoltre, tenete a mente di cambiare l'acqua all'interno molto spesso, per ricreare un ambiente sempre pulito. A tal proposito, acquistare un modello di piscina provvisto di scarico per l'acqua potrebbe rendere l'azione più rapida e agevole.

Come scegliere le migliori piscine per bambini

Come si sceglie una buona piscina per bambini? Ci sono diversi aspetti a cui prestare attenzione, ma sono tutti importanti. Per prima cosa, bisogna guardare ai materiali di cui si compone, poiché sono strettamente collegati al carico massimo che possono sopportare e al grado massimo di sicurezza che possono sopportare.

Materiali

Le piscine per bambini sono realizzate in pvc o in vinile. Il pvc è riservato alle piscine gonfiabili, mentre il vinile è il materiale più utilizzato per costruire le piscine rigide. Entrambi i materiali, comunque, sono resistenti agli urti e agli strappi e garantiscono sicurezza durante l'utilizzo.

Carico massimo

Il carico massimo che le piscine per bambini possono sopportare dipende dall'età massima consentita per entrarvi. Generalmente, comunque, supportano fino a circa 80 chili: in questo modo, se necessario, potrete poggiarvi nella piscinetta anche voi, anche solo per supportare la schiena dei piccoli, nel caso in cui si tratti di neonati.

Sicurezza

Passiamo ora al fattore sicurezza. Se avete deciso di acquistare una piscina per bambini rigida, quello a cui dovrete prestare maggiore attenzione è la durezza dei materiali. Essi sono sicuramente molto resistenti, ma il bambino può farsi male più facilmente. In questo senso, più sicure si dimostrano le piscine per bambini gonfiabili. Essendo morbide in tutte le loro parti o quasi, prevengono qualsiasi urto e limitano la possibilità che i bambini si facciano male giocando.

È anche vero, però, che una piscina gonfiabile è più delicata di una rigida. Per questo motivo, nell'utilizzarla, abbiate cura di essere su un terreno pianeggiante e liscio, privo di qualsiasi cosa possa procurare dei fori. Inoltre, una piscina gonfiabile può risultare meno stabile. A tal proposito, è consigliato il posizionamento di un tappetino morbido sotto l'oggetto.

Design

Tra tutte, sono sicuramente le piscine gonfiabili quelle più acquistate per far felici i bambini. Generalmente, esse sono molto colorate, hanno un design divertente e sono accessoriate.

Ovviamente, in vendita sono disponibili piscine gonfiabili di diversa misura, accessoriate o non. Per scegliere quella più adatta, il fattore determinante è l'età del bambino.

Le piscinette destinate ai bambini di pochi mesi o che non superano i primi due anni di vita, di solito, sono essenziali, piccole e gonfiabili in tutte le sue parti. Le piscine gonfiabili destinate a bambini più grandi, invece, hanno un numero maggiore di accessori, possono essere semi gonfiabili e più profonde. Questa distinzione avviene sulla base del fatto che i bambini di pochi mesi devono ancora prendere confidenza con l'elemento acqua, mentre i bambini un po' più grandi devono poter giocare stimolando la loro fantasia attraverso scivoli o mini canestri.

Quanto costano le piscine per bambini?

Le piscine per bambini hanno un costo variabile, ma comunque non eccessivo. Le più accessoriate e durevoli possono arrivare a costare anche 100 euro, ma se ne trovano anche di più economiche e accessibili alle proprie tasche.

Le piscinette sono adatte ai neonati?

Sì, le piscinette sono pensate anche per i neonati. Quelle adatte a loro sono più piccole e resistenti; generalmente sono dotate di bordi alti, per far sì che il neonato possa avere maggiore supporto e la piscina si ribalti più difficilmente, nonostante i suoi movimenti.

Dove comprare le piscine per bambini

Se avete bisogno di guardarvi ancora un po' in giro, prima di decidere qual è il vostro modello preferito, vi rimandiamo alla sezione delle piscine per bambini proposta da Amazon, dove troverete una vasta scelta, che nulla ha da invidiare a quella che avreste recandovi in un negozio fisico come Decathlon.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
12 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views