Non c'è solo la LEGO a dar concretezza all'immaginazione di ogni bambino. Monstrum è la società danese che costruisce i parchi divertimento migliori del mondo, in grado di materializzare i sogni di ogni bambino. Ogni campo da gioco Monstrum racconta una storia, ambientata negli abissi del mare o nello spazio. Così il parco divertimento diventa una scultura nel paesaggio o nello spazio urbano. Dalla nave pirata alla torre della principessa questi parchi invitano i bambini a giocare e a sfidare le proprie capacità motorie e l'immaginazione.

Dimenticate i parchi fatti solo di scivoli e altalene, i campi da gioco MONSTRUMS sono più di semplici parchi divertimento, sono basati su storie da raccontare e che fanno sorridere solo guardandoli. Fondata da due ex scenografi di teatro, Ole Barslund Nielsen e Christian Jensen, Monstrum oggi è formata da quarantuno artisti, designer, architetti, falegnami e costruttori che lavorano in stretta collaborazione per realizzare le fantasie di tutti i bambini. Dal 2003 Monstrum crea campi da gioco elaborati in Danimarca, Svezia, Egitto e altri paesi, dall'anguilla gigante che si avvolge attorno ad un faro, una nave che affonda, alla casa delle meraviglie. I parchi Monstrum sono diventati anche punti di riferimento negli ambienti in cui si trovano, tanto che bambini e adulti parlano di “incontro presso il pappagallo” e non solo.

Tutti i campi da gioco Monster considerano le diverse età dei bambini, sono dedicati ad età specifiche o divisi in aree separate per soddisfare le esigenze delle varie età. Ad esempio, come spiegano i progettisti: "i bambini età da asilo hanno bisogno di conforto, presenza di adulti, e sfide minori. I bambini più piccoli sono guidati e ispirati guardando le competenze dei ragazzi più grandi. I bambini più grandi hanno bisogno di velocità e sfide difficili, contesto ed elementi come case sugli alberi separate dai bambini più piccoli". Nei campi giochi Monstrum ci sono elementi innovativi e giostre tradizionali, che sono divertenti a tutte le età. Tutte le strutture sono realizzate in legno sostenibile e con garanzia oltre 40 anni. I progetti hanno anche un'attenzione particolari ai bambini con bisogni speciali, con la maggiore accessibilità possibile.

Noi consideriamo il parco giochi come luogo di incontro sociale per tutti i bambini e ci proponiamo di dare spazio per le attività sociali e fisici.
MONSTRUM