1 CONDIVISIONI

Multipli d’architettura, nuovi talenti per spazi espositivi

Scade il 31 Agosto 2013. Grandi Maestri e Giovani Talenti: Allestimenti Srl, il network che comprende i marchi Publistand, Standitalia e Jave e specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni espositive ed allestimenti fieristici prova a dare nuovo slancio al settore.
A cura di Valentina Pepe
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il progetto Multipli d'Architettura è formato da due iniziative che coinvolgono da una parte i Grandi Maestri che hanno studiato il concept e l’aspetto innovativo dell’attività per creare “multipli d’autore” per aree espositive e showroom, e dall’altro un concorso rivolto a nuovi talenti. Da sempre attento ad anticipare il mercato di riferimento con idee innovative e strumenti all’avanguardia, il Gruppo Allestimenti ha coinvolto i Grandi Maestri, importanti nomi del panorama internazionale che hanno concretizzato per l’azienda il concetto di “multiplo d’autore”. Alessandro Colombo (Studio Cerri), Mario Cucinella, Michele de Lucchi, Alessandro Mendini, Marc Sadler, Denis Santachiara, hanno infatti studiato vari concept di “stand riproducibile”, ossia allestimenti replicabili ed adattabili a vari spazi ed esigenze espositive.

Il concorso Multipli d'Architettura è un’iniziativa volta all’individuazione di nuovi talenti nei settori Architettura – Design – Grafica, capaci di portare proposte significative nell’ambito delle tecniche espositive realizzate con materiali insoliti ed originali. Suddiviso in tre sezioni, Architettura, Design e Grafica, il concorso Multipli d’Architettura punta alla ricerca di nuove soluzioni di matrice architettonica, declinabili secondo diverse esigenze merceologiche. Filosofia, linee guida, cultura e conoscenza della materia proposta sono inoltre gli elementi fondamentali alla base del progetto. La partecipazione è aperta agli studenti delle Facoltà di Architettura e Design di corsi di studi quinquennali e triennali di tutta Italia, ed ai laureati da non più di cinque anni in Architettura, in Design o in Grafica. Per partecipare al concorso è necessario registrarsi sul sito e compilare il form inserendo i dati richiesti. Comporranno la Giuria Architetti di chiara fama, editori di stampa specializzata e design engineers. La giuria selezionerà e valuterà il materiale in concorso, esprimendo il proprio giudizio sui progetti. I progetti vincitori, insieme agli altri progetti segnalati come meritevoli, verranno esposti al Made Expo 2013 e diventeranno “elementi caratterizzanti” di un catalogo di proposte di allestimenti, oltre ad essere proposto alle aziende clienti di Allestimenti srl per le proprie manifestazioni fieristiche. I progetti dei Maestri e i progetti vincitori del concorso saranno prototipati al fine di apprezzarne l’originalità architettonicae i materiali impiegati. Grazie all’ideazione e alla promozione di questa iniziativa, Gruppo Allestimenti srl si conferma un’azienda attenta alla tematica della progettazione e realizzazione di soluzioni espositive, sensibilizzando il settore di riferimento, portando al contempo valore aggiunto al prodotto Allestimento.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views