86 CONDIVISIONI
Natale 2017

Natale alle porte: i 10 alberi più straordinari del mondo

Dal famoso abete natalizio di New York all’albero di Lego a Melbourne, ecco gli alberi di Natale più belli in giro per il mondo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
86 CONDIVISIONI
Melbourne, Australia.
Melbourne, Australia.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2017

Il Natale è sicuramente una delle feste più magiche di tutte: le strade addobbate creano un'atmosfera surreale, piene di luci e di colore, nei negozi si sentono solo motivi musicali dedicati al Natale, a Napoli i famosi zampognari da tradizione allietano con il suono delle loro cornamuse e la via dei Presepi, San Gregorio Armeno, è gremita di turisti e visitatori da ogni parte d'Italia (ieri è stato raggiunto un record di visite a napoli rispetto al territorio nazionali), in ogni angolo delle città spuntano mercatini natalizi che ti ricordano che il Natale è anche donare, e soprattutto un grande albero, un abete illuminato, adorna una piazza principale in segno del Natale che si avvicina. E al di là di Milano dove, per essere precisi, l'albero per tradizione viene addobbato il 7 dicembre, in tutte le famiglie italiane l'8 dicembre, il giorno dell'Immacolata Concezione, ci si prepara ad addobbare la casa a festa con decori natalizi ma soprattutto con il tradizionale albero di Natale.

Il Natale senza l'iconico albero non avrebbe la stessa magica atmosfera. In tutte le principali città del mondo l'inaugurazione dell'albero di Natale pubblico è un importante momento di condivisione e magia. Immancabile ogni anno è l'accensione dell'albero del Rockfeller Center di New York che tra le luci di Saks, la pista di ghiaccio e l'atmosfera di festa dell'intera area attorno al Rockfeller Centr, rappresenta uno dei momenti più magici del Natale in tutto il mondo. Se l'anno scorso fu il Brasile a stupire, quest'anno poi ha particolarmente colpito la scelta della città di Melbourne che ha inaugurato un albero di Lego dal fascino infantile a cui difficilmente si resiste; e poi Praga, Beirut, Madrid fino alla Francia e a Washington: ecco una selezione delle immagini più significativi degli alberi di Natale più belli in giro per il mondo.

86 CONDIVISIONI
113 contenuti su questa storia
Tutte in bikini, dalla Canalis alla Marcuzzi: le star che hanno passato le feste al mare
Tutte in bikini, dalla Canalis alla Marcuzzi: le star che hanno passato le feste al mare
Le star che hanno passato le vacanze di Natale al mare
Le star che hanno passato le vacanze di Natale al mare
8 collant di tendenza per l'inverno 2018
8 collant di tendenza per l'inverno 2018
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni