Apre ufficialmente al pubblico sulla costa occidentale danese NATURKRAFT, il nuovo esploratorio di 50.000 metri quadrati che offre un'esperienza naturale in "un multiverso di nuova natura" che presenta i poteri unici della natura. Il progetto di Sla Architects consiste nell'esplorazione della natura con un approccio multidisciplinare e una ricerca completa sulla geodiversità locale, la biodiversità e la storia culturale e naturale locale. NATURKRAFT è stato sviluppato per il fondo non profit @oplev_naturkraft in stretta collaborazione con un team di creativi.

Situata sulla costa occidentale danese di Ringkøbing, in Danimarca, Naturkraft nasce con l'obiettivo di creare un iconico esploratorio e un'arena naturale sul potere e sui valori estetici della natura. "L'arena della natura incoraggia e sfida i visitatori alle esperienze sui poteri della natura attraverso il gioco fisico, illuminando le attività di apprendimento e la comprensione intuitiva dell'interazione tra uomo e natura.", spiegano gli architetti di Sla Architects, "Qui, i visitatori saranno affascinati da esperienza del sentire come i poteri fisici ed estetici della natura modelleranno le città e le comunità sostenibili del futuro". In NATURKRAFT sperimenterai i poteri fisici ed estetici della natura e come questi daranno forma alle città e alle comunità sostenibili del futuro. Thøgersen & Stouby e SLA hanno collaborato alla realizzazione dell'opera che è costata 300 milioni di corone danesi e dovrebbe attirare 280.000 visitatori ogni anno.

In Naturkraft, creiamo un multiverso di nuova natura basato su una conoscenza globale dei processi della natura, della storia culturale e della geodiversità unica dell'area locale, delle condizioni di crescita e della diversità biologica. Sulla base di questa conoscenza, abbiamo creato un condensato e giustapposizione ipersensibile di tipologie di natura locale, che mostrano la natura come fondamento delle nostre vite e società.
Stig L. Andersson, Design Director e socio fondatore di SLA