25.229 CONDIVISIONI
16 Gennaio 2020
16:37

New York invasa dai koala per sensibilizzare sugli incendi in Australia

Sui lampioni, sul marciapiede, nei taxi o sui monumenti, i koala australiani stanno invadendo New York. Dal 7 gennaio l’Australia è infatti colpita da incendi che stanno distruggendo la sua fauna e la flora. I koala sono tra le vittime più numerose così a New York si sta diffondendo un’originale iniziativa per raccogliere fondi in aiuto dell’Australia.
A cura di Clara Salzano
25.229 CONDIVISIONI

Secondo le più recenti stime, dopo gli incendi che stanno imperversando in Australia dal 7 gennaio 2020, sono oltre 25,5 milioni gli acri distrutti, che equivale circa al territorio dell'intera Corea del Sud, e oltre un miliardo di animali hanno perso la vita. Pare che oltre la metà dei koala australiani sia morta, insieme ad uccelli, canguri, insetti e altri animali selvatici. Così a New York hanno iniziato ad apparire teneri koala di peluche in ogni dove. L'iniziativa si chiama "Koala di NYC" ed è stata promossa per sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondo a favore dell'Australia colpita dagli incendi.

📍Dumbo Brooklyn Bridge 🐨 Help the koalas today, link in bio.

A post shared by Koalas of NYC (@koalasofnyc) on

Koala di New York è stato creato dall'agenzia Cummins & Partners, fondata a Melbourne, in Australia, con oltre il 50% degli uffici a New York. La raccolta fondi avviata dal progetto è stata avviata lo scorso venerdì e si era posto l'obiettivo  di raccolta fondi da $ 10.000 da destinare a WIRES (Wildlife Information Rescue and Education Service), la più grande organizzazione benefica per il salvataggio e la riabilitazione della fauna selvatica in Australia. A meno di una settimana l'obiettivo è stato raggiunto e anche superato. L'iniziativa "Koala di NYC" sta facendo il giro del mondo grazie alle foto dei koala peluche che stanno invadendo la città. I teneri koala stano apprendo ovunque a New York, sui pali della luce, sui ponti, alberi, nei taxi o sui monumenti.

Da Central Park al Ponte di Brooklyn, da Union Square a Times Square, ogni luogo simbolo di New York è stato conquistato dai teneri peluche di Koala di NYC. I koala sono stati avvistati anche a FDNY Engine 7, Ladder 1, Battalion 1 dove si trova la stazione dei pompieri FDNY che sono arrivati in Australia per combattere le fiamme. Ogni Koala è accompagnato da un biglietto che reca un messaggio e un codice QR che indirizza i passanti alla pagina Koala di New York Gofundme,   da cui è possibile fare una donazione a favore di WIRES per il salvataggio e la riabilitazione della fauna selvatica in Australia.

25.229 CONDIVISIONI
Salvare i koala, la moda sostiene la lotta contro gli incendi che devastano l'Australia
Salvare i koala, la moda sostiene la lotta contro gli incendi che devastano l'Australia
New York ha i suoi nuovi bidoni della spazzatura
New York ha i suoi nuovi bidoni della spazzatura
Una spirale nei cieli di New York
Una spirale nei cieli di New York
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni