Con più di 700 alberghi per i turisti a Berlino da scegliere, il designer Olivier Nowak sapeva di aver bisogno di progettare un hotel che si distinguesse. Ecco perché ha creato una campagna di branding brillante per il nuovo Nhow Berlin, probabilmente meglio conosciuto come The Music Hotel. Con l'aiuto del designer Karim Rashid e l'architetto Sergei Tchoban, l'hotel destinato ad ospitare tour e musicisti in viaggio è pieno di testi abilmente posizionati popolari in tutto, in particolare in luogo dei segni di orientamento.

Situato sulle rive del fiume Sprea, il nhow Berlin è l'epicentro della scena creativa di due quartieri di Berlino: Friedrichshain e Kreuzberg, cuori pulsanti della musica, della moda e della scena creativa. Il nhow Berlin è sinonimo di una nuova generazione di hotel: anticonformista, vivace, dinamico e con un sapore locale che ha contemporaneamente fascino in tutto il mondo. Il nhow hotel è incentrato sulla musica e il design ed è l'unico albergo in Europa che offre due studi musicali professionali all'interno. nhow Berlin è il secondo hotel nhow al mondo dopo Milano. Ogni nhow hotel dispone di un proprio tema, oltre ad un focus sulla moda e arte. Allo nhow Berlin, il tema comune riprodotto in tutto l'hotel è la musica. Viaggiatori di affari cosmopoliti, jet set internazionale, nottambuli e giovani ribelli, l'unica cosa che li unisce è l'amore per la musica. Tutte le istruzioni dell'hotel sono testi di canzoni stampate in bianco su un brillante sfondo rosa, con l'anno di uscita e il nome dell'artista in dotazione. I riferimenti lirici vanno dal menu delle bevande ai cartellini del personale. Garantire che la musica resti il tema universale è il punto focale dell'hotel.

Karim Rashid è dietro l'interior design del nhow Berlin. Il suo stile visionario colpisce per l'accordo perfetto con l'esterno dell'edificio, progettato dal famoso architetto Sergei Tchoban – rendendo il nhow Berlin una delle moderni attrazioni architettoniche e di design della capitale tedesca. La visione di Karim Rashid è un movimento di design radicale, il cui principio di base è quello di rompere con i vecchi modi di vedere e di vivere, e in tal modo creare un mondo privo di nostalgia. Colori freschi, forme arrotondate e linee pulite creano spazi che sono molto più che semplicemente quattro pareti e un soffitto. Il design del nhow Berlin è una manifestazione di una filosofia che permette agli ospiti di entrare in un altro mondo per la durata del loro soggiorno. Il concetto dell' interior design, "Dynamic Space", è di uno spazio che è sempre in movimento. Mostre d'arte sono sempre situate in alcune aree dell'hotel. Tutti i tipi di arte sono organizzati in insiemi emozionanti nell'ambito di mostre ed eventi. Come risultato, il design degli interni del nhow Berlin è permanentemente in movimento e costantemente offre agli ospiti nuovi stimoli.

Il concetto architettonico del nhow Berlin comporta la trisezione di un edificio a forma di torre. Le Torri sul lato Est e Ovest dell'edificio, con le loro facciate irregolari, incorporano elementi presistenti come un vecchio edificio magazzino, mentre la torre superiore al centro (dall'8 al 10 ° piano) sembra galleggiare a 36 metri sopra il fiume Sprea. L'architetto Sergei Tchoban ha testato i confini del architettonicamente possibile: la Torre Alta 21 metri sporge fuori del palazzo sopra la riva del fiume. La facciata sporgente e la sezione di 21 metri dell'edificio, che si libra sopra la riva del fiume, ricorda una gru e serve come promemoria della ex area portuale della città sulla riva del fiume Sprea. Le aree pubbliche dell'hotel – la hall, reception, ristorante, bar e conferenza – si trovano al piano terra. Enormi finestre offrono scorci all'interno e all'esterno, rendendo l'albergo parte dello spazio pubblico. Un tetto di vetro presso l'area reception offre una vista della parte inferiore della torre superiore galleggiante che si trova direttamente sopra di esso. Il risultato è un concept generale che è ricco di contrasto e prospera su un architettura austera con un design interno luminoso e giocoso. "Come una sinfonia per i sensi, il nhow Berlin è una composizione sofisticata di design, moda, arte, musica, tentazioni culinarie e culturali. Esso riunisce tutto ciò che ha fatto di Berlino la capitale creativa che è oggi".