576 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Park and Slide: uno scivolo gigante nel centro di Bristol

L’artista Luke Jerram ha progettato di trasformare una strada di Bristol in uno scivolo d’acqua urbano.
A cura di Clara Salzano
576 CONDIVISIONI
Immagine

"Vogliamo trasformare temporaneamente Park Street a Bristol in un gigantesco scivolo per chiunque voglia goderne in città! Aiutaci a rendere questa idea ambiziosa e divertente realtà!", così scrive l'artista Luke Jerram sul sito di crowdfund Spacehive per realizzare il suo Park and Slide, uno scivolo gigante di 90 m nel centro della città.

Immagine

Park and Slide, consentendo alle persone di navigare per le strade della loro città in un modo nuovo, è in realtà un semplice intervento architettonico e una risposta giocosa al paesaggio urbano. Come molti dei progetti di Jerram, l'installazione richiede la partecipazione del pubblico per essere attivato. La persona sullo scivolo diventa l'esecutore, mentre gli spettatori l'orologio ai lati dell'installazione.

Immagine

Il dispositivo sarà in Park Street, una nota strada principale che collega Bristol con il centro di Clifton. La strada ha una ripida pendenza che rende ideale l'installazione di uno scivolo. "Mi piace il modo in cui i partecipanti hanno uno sguardo di piacere e paura nei loro occhi", racconta Luke, "Sembrano scivolare dentro e fuori controllo del loro corpo e delle forze di gravità. Personalmente, ho trovato l'adrenalina provata alla fine, molto coinvolgente".

Immagine

Park and Slide sarà presentato come parte del programma di Bristol City Council ‘Make Sundays Special', consentendo alle persone di vedere la loro città sotto una nuova luce. Per l'evento, Park Street sarà chiusa al traffico. L'installazzione sarà gratuita per chi voglia usufruirne. Questo enorme scivolo urbano trasforma la strada e chiede alle persone di dare uno sguardo vergine al potenziale della loro città e le sue possibilità di trasformazione. "Questa è la nostra città, e forse tocca a noi plasmare il suo futuro?".

576 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views