La tavola di Pasqua di Westwing
in foto: La tavola di Pasqua di Westwing

Sarà per la primavera inoltrata, gli alberi in fiore, le giornate che si allungano e le temperature che si riscaldano, la Pasqua è sinonimo di allegria e festeggiamenti in famiglia, soprattutto in questo periodo storico. Non avendo la possibilità di poterci spostare liberamente a causa delle restrizioni adottate, non resta che rendere la casa un luogo più festoso con le giuste decorazioni per la Pasqua come uova, conigli e colombe. Sono tante le idee per dare un tocco di unicità ai propri spazi e creare la migliore atmosfera pasquale per questo lungo weekend.

L’idea di Pasqua e di primavera sono generalmente binomi indissolubili. Mentre sbocciano i primi fiori e la natura regala colori meravigliosi, ci si prepara tutti a celebrare la Pasqua, anche se resteremo tutti a casa. Così basta portare in casa un po' di primavera e le perfette decorazioni pasquali per dare un tocco gioioso ai propri ambienti: "I colori tipici di questo momento sono il giallo, il verde e il rosa, che possono essere utilizzati in tenui tonalità pastello o in varianti più accese a seconda dei gusti. Puoi integrare questi colori nei tessili della tua casa, come i cuscini.", spiegano gli esperti di Westwing,  "Possono anche fare da padroni della decorazione della tavola, con tovaglie  e runner a tema, dove poi posizionare decorazioni come uova o coniglietti, amatissimi sia da grande che piccini. Utilizza gli stessi colori anche per creare dei simpatici biglietti di Pasqua per fare gli auguri ai tuoi cari!".

Le uova sono la decorazione must have per la Pasqua. Non parliamo dei golosi dolci di cioccolata ma delle uova, sode o finte, di vari colori che regalano ad ogni casa un'atmosfera di festa. Le uova colorate sono perfette per decorare la tavola di Pasqua e, per i più esperti, possono essere realizzate in casa, dipingendo le uova con acquerelli o colori acrilici per un risultato più originale, semmai in attività divertenti con i bambini. Per completare le decorazioni si possono usare i rami in fiore che abbondando in questo periodo, da inserire in un bel vaso e decorandoli appendendo qualche uovo colorato. Infine, non dimenticare mai un altro simbolo della Pasqua: il coniglietto che può essere parte integrante delle decorazioni, specialmente sulla tavola e nella cameretta dai bambini, e renderà gli addobbi ancora più speciali.