1 Settembre 2020
16:56

Pharrell Williams ha creato un set di posate coi CD riciclati anti Covid-19

Dì addio alle posate monouso grazie a Pebble, il kit ideato da Pharrell Williams col suo collettivo creativo i am OTHER e in collaborazione con l’azienda Pentatonic., che permette di portare un coltello, forchetta, cucchiaio, cannuccia, bicchiere e bacchette, ovunque tu vada. Il tutto all’interno di un astuccio da appendere alla borsa e soprattutto realizzato riciclando vecchi CD.
A cura di Clara Salzano

Sono oltre 6 trilioni di articoli di rifiuti di plastica che si riversino negli oceani del mondo. E se si considera che solo i londinesi consumano 2 miliardi di cannucce di plastica ogni anno e che negli Stati Uniti vengono sprecati 40 miliardi di utensili monouso ogni anno, si comprende come la cifra iniziale sia destinata ad aumentare drasticamente nei prossimi 10 anni, anche se in Europa entro il 2021 saranno eliminate tutte le posate, i piatti e le cannucce di plastica. E in un periodo di post Covid-19 può essere una soluzione sostenibile ma soprattutto igienica avere le proprie posate sempre con sé e Pebble è un rivoluzionario kit di attrezzi da pranzo compatto da portare ovunque. Prodotto da Pentatonic in collaborazione con i am OTHER, il collettivo creativo da Pharrell Williams, il nuovo set di posate eliminano la necessità del monouso e rispettano l'ambiente perché sono realizzate coi CD riciclati.

Grazie a Pebble si può dire addio alle posate monouso. Il kit ideato da Pharrell Williams col suo collettivo creativo i am OTHER e in collaborazione con l'azienda Pentatonic comprende un coltello, una forchetta, un cucchiaio, una cannuccia, un bicchiere e delle bacchette, tutto contenuto all'interno di un'unica confezione piccola e leggera che si può appendere allo zaino, alla borsa o alla tasca dei pantaloni. I vari elementi inoltre sono stati realizzati riciclando vecchi CD il che li rende sostenibili e utili all'ambiente. Con Pebble puoi mangiare un pad thai in ufficio, un'insalata al parco o un centrifugato in spiaggia.

L'idea di Pebble è venuta durante l'emergenza da pandemia globale, quando l'uso di posate monouso o personali sembrava l'unica soluzione per limitare i rischi di contagio per chi voleva consumare un pasto fuori casa. Pentatonic ha creato The Pebble proprio come alternativa alle posate di plastica monouso, che durante la pandemia hanno avuto una grande diffusione visto che molte aziende hanno impedito di utilizzare bicchieri e posate riutilizzabili per ridurre il rischio di trasmissione del virus tra i dipendenti. Molti governi hanno anche esortato le persone a portare i propri utensili per mangiare fuori casa. Peddle è il primo oggetto creato da Otherware, nato dalla collaborazione tra Pentatonic e il marchio creativo di Pharrell Williams I Am Other. L'originale set di posate è inoltre "fatto di musica" perché è prodotto con i CD riciclati e non solo. Anche le maniglie di imballaggi alimentari riciclati e le punte in acciaio anodizzato rivestito in titanio riciclato sono stati usati per creare il kit. E una volta utilizzato Peddle innumerevoli volte, il kit può essere riciclato per riutilizzarne il materiale e creare sempre cose nuove.

Approvato il farmaco creato contro il coronavirus: "Bamlanivimab per trattare i pazienti COVID-19"
Approvato il farmaco creato contro il coronavirus: "Bamlanivimab per trattare i pazienti COVID-19"
15.040 di Videonews
Il rifugio anticontagio per una ricercatrice Covid 19
Il rifugio anticontagio per una ricercatrice Covid 19
Riapre Disneyland Paris: tutte le nuove misure sanitarie e di sicurezza anti Covid-19
Riapre Disneyland Paris: tutte le nuove misure sanitarie e di sicurezza anti Covid-19
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni