22 Ottobre 2021
18:22

Quanto costa viaggiare sull’Orient Express, rotte e prezzi del treno di lusso

Dopo il viaggio da sogno di Chiara Ferragni, l’Orient Express è tornato alla ribalta. Si tratta del treno più famoso della storia, che dopo una meticolosa ristrutturazione delle storiche carrozze, permette di attraversare l’Europa, ricalcando i percorsi dell’era d’oro dei viaggi e percorrendo nuovi itinerari del Gran Tour con i servizi più esclusivi a bordo e il fascino d’altri tempi. Vi sveliamo quanto costa questo viaggio nel passato.
A cura di Clara Salzano
Il Venice Simplon–Orient–Express su cui ha viaggiato Chiara Ferragni
Il Venice Simplon–Orient–Express su cui ha viaggiato Chiara Ferragni

Preparatevi a vivere un viaggio nel passato a bordo del Venice Orient Express, l'iconico treno di lusso che attraversa l'Europa offrendo i servizi più esclusivi per viaggiatori esigenti. Diventato un cult dei viaggi in treno in seguito all'uscita del film "Assassinio sull'Orient Express", ispirato al libro "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie, il lussuoso treno è tornato di recente alla ribalta dopo il post dell'influencer Chiara Ferragni sul suo profilo IG a bordo del Venice Orient Express che le ha permesso di vivere un viaggio da sogno. Si tratta infatti del treno più famoso della storia, realizzato nel 1883 per collegare Parigi a Costantinopoli. Oggi l'Orient Express ha subito una meticolosa ristrutturazione delle storiche carrozze che ha permesso di riportare gli interni all'originaria opulenza e ripristinare i servizi esclusivi a bordo come l'elegante ristorante e il servizio di steward 24 ore su 24. All'iconica tratta Parigi-Constantinopoli (oggi Instabul), se ne sono aggiunte diverse, tra le quali Venezia-Parigi, Parigi-Londra, Venezia-Vienna-Londra, Venezia-Budapest-Londra e Istanbul-Bucarest-Budapest-Venezia. Ogni tratta ha una durata e un costo differente.

Chiara Ferragni a bordo del Venice Orient Express
Chiara Ferragni a bordo del Venice Orient Express

Quanto costa un viaggio sul Venice Orient Express: ecco i prezzi

Viaggiare sull'Orient Express è un sogno per tanti, anche per Chiara Ferragni lo era. Si tratta infatti dell'emblema del lusso che viaggia da oltre un secolo in Europa. Sono varie le tratte percorse dall'iconico treno e i prezzi del viaggio variano in base alla tratta scelta, alla durata del viaggio e alla soluzione scelta tra suite o cabina. Il Venice Orient Express è un viaggio innanzitutto nella storia che permette di toccare destinazioni inesplorate e assaporare gusti nuovi, piatti prelibati nelle eleganti carrozze ristorante, godendo dell'esclusivo servizio dai migliori steward in livrea.

Venice Orient Express, quali sono le tratte del treno di lusso

Sono varie le destinazioni che si possono scegliere a bordo dell'Orient Express. Le tratte sono ispirate ai percorsi dell'era d'oro dei viaggi e i nuovi itinerari del "Grand Tour" attraverso l'Italia, la Svizzera, il Belgio e i Paesi Bassi. Il viaggio a bordo del lussuoso treno è sicuramente pervaso di romanticismo e nostalgia grazie alla ristrutturazione delle 17 carrozze originarie del famoso treno in pieno stile anni '20. Ogni vagone, costruito tra il 1920-1930, ha la sua storia e la sua atmosfera. L'obiettivo del tour è quello di riscoprire i tesori nascosti d'Europa e per riuscirci nel 2021 sono stati introdotti una serie di inediti itinerari e nuove Grand Suite a bordo, come quella su cui ha viaggiato Chiara Ferragni il cui costo parte da 7.350 sterline a persona.

Ogni Gran Suite è il risultato di una meticolosa lavorazione artigianale che ha permesso di ricostruire le storiche cabine ma con il massimo del comfort e della privacy che i viaggi di lusso oggi richiedono. Bagni en-suite, cuscini ricamati a mano, splendidi mosaici, motivi in seta, e una zona soggiorno privata con riscaldamento a pavimento sono solo alcune delle caratteristiche delle lussuose suite.

  • Parte da Venezia e arriva a Londra dopo 1 notte
  • Parte da Verona e arriva a Londra, il viaggio dura 1 notte
  • Parte da Londra e arriva a Verona, il viaggio dura 1 notte
  • Parte da Venezia e arriva a Budapest, il viaggio dura 1 notte
  • Parte da Venezia e arriva a Vienna, il viaggio dura 1 notte
  • Parte da Venezia e arriva a Budapest-Parigi, il viaggio dura 4 notti
  • Parte da Venezia e arriva a Vienna-Parigi, il viaggio dura 4 notti
  • Parte da Venezia e arriva a Budapest-Londra, il viaggio dura 4 notti
  • Parte da Venezia e arriva a Vienna-Londra, il viaggio dura 4 notti
  • Parte da Vienna e arriva a Parigi, il viaggio dura 1 notte
  • Parte da Budapest e arriva a Parigi, il viaggio dura 1 notte
  • Parte da Vienna e arriva a Londra, il viaggio dura 1 notte
  • Parte da Budapest e arriva a Londra, il viaggio dura 1 notte
  • Parte da Parte Parigi e arriva a Venezia, il viaggio dura 1 notte
  • Parte da Parigi e arriva a Verona, il viaggio dura 1 notte
Chiara Ferragni viaggia a bordo dell'Orient Express: i servizi e il prezzo dello storico treno di lusso
Chiara Ferragni viaggia a bordo dell'Orient Express: i servizi e il prezzo dello storico treno di lusso
Giulia De Lellis in vacanza sul Nilo: i servizi e il prezzo della crociera di lusso
Giulia De Lellis in vacanza sul Nilo: i servizi e il prezzo della crociera di lusso
Questo è lo yacht più grande che vedremo quest'estate nel Mar Mediterraneo
Questo è lo yacht più grande che vedremo quest'estate nel Mar Mediterraneo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni