24 Maggio 2021
17:36

Questa casa è come un nido di uccelli sull’albero ma a grandezza umana

Il designer Sebastian Cox ha progettato una casa sull’albero nella campagna inglese ispirata  agli edifici dei suoi giochi e delle sue avventure d’infanzia. Lo studio di Cox ha creato questa casa sull’albero nell’Hertfordshire per i figli di un cliente, che ora hanno un’area giochi privata dove divertirsi in sicurezza vicino alla casa di famiglia.
A cura di Clara Salzano

Il designer Sebastian Cox ha progettato una casa sull'albero nella campagna inglese ispirata  agli edifici dei suoi giochi e delle sue avventure d'infanzia. Lo studio di Cox ha creato questa casa sull'albero nell'Hertfordshire per i figli di un cliente, che ora hanno un'area giochi privata dove divertirsi in sicurezza vicino alla casa di famiglia.

Realizzata in collaborazione con i costruttori di case sull'albero Root and Shoot e l'ingegnere Timberwright, la casa sull'albero del designer Sebastian Cox sorge sul ramo più basso di un grande cedro dell'Atlante nell'Hertfordshire, in Inghilterra: "Progettata e realizzata dal nostro studio e laboratorio, questa è una struttura sottile, realizzata per completare un grande cedro dell'Atlante e diventare uno spazio per il gioco e l'avventura.", spiega lo studio Cox, "L'intera struttura è costruita su due travi a sbalzo di castagno dolce ed è ancorata all'albero in soli quattro punti (abbiamo voluto il minor numero di penetrazioni possibile nell'albero). La struttura interna della casa sull'albero è realizzata in frassino inglese con mortasa e tenoni fissati traendo ispirazione dalla flessibilità e dalla forza degli edifici medievali in cui Seb è cresciuto durante la sua infanzia".

La casa sul grande cedro è uno spazio di giochi e avventure per i figli di alcuni clienti del designer Sebastian Cox. La struttura è stata costruita usando una combinazione di legni di frassino inglese, castagno dolce e larice, ed è rivestita in larice bruciato (per creare le pareti esterne) e frullati di castagno a spacco (sul tetto). Una balaustra in castagno ceduo completa il corrimano esterno. La struttura, grazie all'assenza di pali esterni, sembra essere un tutt'uno con l'albero, come se fosse un nido di uccelli a grandezza umana che misura 2,5 per 2,3 metri.

La casa sull'albero a forma di albero è il sogno di chi vuole vivere immerso nella natura
La casa sull'albero a forma di albero è il sogno di chi vuole vivere immerso nella natura
Questa è la casa sull'albero dei sogni di tutti
Questa è la casa sull'albero dei sogni di tutti
Questo rimorchio è una casa sull'albero portatile
Questo rimorchio è una casa sull'albero portatile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni