Non saper fare qualcosa o non avere abbastanza soldi per farla non deve per forza costituire un limite all'agire. Ne è la dimostrazione Elizabeth Pearson, che senza alcuna esperienza nel campo delle costruzioni e un budget molto limitato, non si è frenata nel trasformare una semplice base di un furgone nella sua casa da sogno su ruote. Tutto ha avuto inizio quando Elizabeth Pearson ha ricevuto da un perfetto sconosciuto una vecchia base di un furgone: il non saper fare o i soldi non sono stati per lei un problema che invece da subito sapeva come avrebbe voluto trasformare quel piccolo catorcio. La giovane donna, affrontando con intraprendenza le difficoltà, ha addirittura illustrato sul suo profilo Instagram come costruire la sua piccola casa da zero su un terreno della Spagna, semplicemente usando materiali riciclati e con pochi soldi.

Per realizzare la sua piccola casa dei sogni, Elizabeth Pearson ha utilizzato la base del furgone come piattaforma su cui erigere la struttura. In questo modo non solo la casa sarebbe risultata facilmente amovibile ma sarebbe anche stata isolata dall'umidità del terreno. Usando vecchi mobili e materiali di risulta, soprattutto in legno, la giovane donna ha iniziato ad assemblare vari pezzi per creare uno scheletro su cui costruire la casa. Da lì il lavoro poi è stato semplice: le pareti sono state realizzate con pannelli in legno come le scale per accedere alla casa. Anche la cucina è stata disegnata e realizzata da Elizabeth che adesso ha una perfetta casa off-grid in legno in cui vivere il suo sogno.

Un ragazzo, che non conoscevo e non avevo mai incontrato prima, mi ha telefonata. Egli disse: "Hey sei la ragazza che è abbastanza pazza da voler costruire una casa su ruote?" Ho risposto, "Sì, sono io", e con una voce gentile, mi ha detto, "Ho una base di van per te". Ho detto: "Wow, Dio è buono!". Dobbiamo ascoltare i messaggi, i sussurri inviati ogni giorno. Dobbiamo ascoltare i nostri cuori e che cosa realmente stanno dicendo. Poi ho scoperto che quel ragazzo è un hippie, uno spirito libero come me che vive a soli dieci minuti di auto dal paese dove sto costruendo i miei sogni. Così oggi ho preso un Gruer locale (che è come un autista di camion in inglese) per raccogliere la mia base. Il sogno diventa realtà.

La casa su ruote di Elizabeth Pearson, pur essendo piccola, è dotata di ogni comfort. Misura solo 5 metri di lunghezza per 2,20 metri ma è fornita di servizi igienici completi, una cucina rustica con forno a gas e piano cottura, una camera da letto matrimoniale su un piano rialzato e una zona salotto con divano letto per gli ospiti nella parte inferiore. L'esterno della casa è caratterizzato da una terrazza con vista sulla campagna spagnola, che lei usa per fare yoga e che perimetra l'intera lunghezza della casa. Essendo una piccola abitazione su ruote può inoltre essere legata, con apposite cerniere, a qualsiasi auto o mezzo di trasporto per essere spostata ovunque Elizabeth desidera.