"Stiamo vivendo un momento cruciale nella storia dell'essere umano, affrontando la sfida più grande dagli albori dell'uomo: il cambiamento climatico, quindi il nostro obiettivo è
far suonare l'allarme climatico su scala globale e ispirare un'era di immaginazione ecologica, generando un nuovo marchio di avanguardia planetaria, leader etici che sosterranno un nuovo visione economica ed ecologica per il mondo ", con queste parole Aaron Olivera, CEO di Earth 300, presenta il progetto per la nave da esplorazione a propulsione nucleare grande quanto la più grande nave da crociera del mondo, che ha a bordo una sfera scientifica e 22 laboratori.

Earth 300 è la prima nave da esplorazione che unisce scienza, tecnologia, avventura, esplorazione. Si tratta della più grande, più iconica e più avanzata super-piattaforma del mondo per la scienza e l'innovazione in mare. L'enorme nave può trasportare fino a 160 dei principali scienziati del mondo e ha a bordo 22 laboratori all'avanguardia per lavorare a soluzioni rapide e senza precedenti al problema mondiale del cambiamento climatico e offrendo allo stesso tempo una piattaforma open source per gli scienziati di tutto il mondo. Non si sa ancora quando questa "icona globale per la scienza, progettata come una scultura scientifica i mari", verrà realizzata ma il progetto della nave di Earth 300 è già pronto e approvato, e il preliminare navale dell'ingegneria è completata.

L'enorme nave per l'esplorazione deve essere immaginata come una piattaforma che unisce lo spirito della Silicon Valley, di SpaceX, Davos e delle Olimpiadi tutti insieme in un unico spazio che solca gli oceani: "Earth 300 utilizzerà il pensiero dei sistemi globali, a bordo della nave esploreremo lo spettro più ampio di punti di vista, riunendo le menti più intelligenti e brillanti per creare un'intelligenza collettivo che non ha rivali per portata e diversità.", continua Aaron Olivera, "Ospiterà 4 diverse comunità: scienziati, esperti, studenti e privati ​​cittadini. Trasporterà 160 dei principali scienziati del mondo che vanno dagli scienziati marini, terrestri, aerei e spaziali, nonché una cerchia di 20 esperti di diverse nazionalità settori – imprenditori ed economisti, ingegneri, esploratori e artisti, che lavoreranno insieme per portare sul mercato soluzioni rapide, di vasta portata ed eccezionali in tempo reale".