18 CONDIVISIONI

Cavalca una turbina eolica: ecco il nuovo parco divertimenti che produce energia

La società di energia rinnovabile olandese Qurrent ha svelato i piani per trasformare un parco eolico nel primo parco tematico sostenibile del mondo con scivoli, giostre e ruote panoramiche da togliere il fiato.
A cura di Clara Salzano
18 CONDIVISIONI
Immagine

Vi siete mai chiesti come deve essere il mondo visto dall'alto di una turbina eolica? Presto potrete scoprirlo grazie al primo parco divertimenti ricavato da un parco eolico. Il progetto fa capo alla società di energia rinnovabile olandese Qurrent che ha deciso di trasformare delle alte turbine eoliche in vertiginose giostre da luna park. In collaborazione con la Jora Entertainment, la società olandese installerà una serie di turbine eoliche per la produzione di energia pulita e le trasformerà nel primo parco tematico sostenibile del mondo

Ruote panoramiche, scivoli adrenalinici e montagne russe, saranno alcune delle attrazioni ricavate sfruttando le turbine eoliche. Il parco a tema della Qurrent non sarà il primo parco ad essere alimentato da energia eolica proveniente dalle turbine, ma sarà il primo che fa delle turbine stesse l'attrazione principale per l'intrattenimento. Il parco progettato da Qurrent userà le turbine per il divertimento dei visitatori ma anche per educare il pubblico sulle pratiche sostenibili e sulle energie rinnovabili olandesi. Le turbine installate saranno alte 95 metri e prevedono la realizzazione di uno scivolo ad acqua a spirale, Beaufort Buster, che si snoda attorno al corpo di una turbina; una ruota panoramica veloce, Blade Runner, quasi un "giro della morte", che sfrutta le pale della turbina; e un Newton Nightmare, cioè una giostra che sale a 95 metri in meno di due secondi; delle montagne russe saranno poi costruite attorno ad un'altra turbine; e poi ristoranti e servizi tipici di un parco divertimenti. "Entro dieci anni da oggi, l'energia eolica sarà onnipresente", afferma Richard Klatten, CEO di Qurrent, "Ci sforziamo di essere sempre avanti e plasmare il futuro delle energie rinnovabili. La creazione di un ambiente in cui le persone possono sperimentare l'energia pulita in modo divertente ed educativo potrebbe essere un modo per anticipare il futuro".

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views