Chi è amante del campeggio sa perfettamente che oggi l'ultima tendenza si chiama glamping, campeggio glamour, che consente di vivere una vacanza in libertà ma con tutti i comfort dell'hotel di lusso. E se quella 2020 sarà per molti un'Estate Italiana, "Romotow" è il camper giusto per una vacanza. Traendo ispirazione della fusione delle parole "room to move", Romotow ha tutte caratteristiche del camper, ma con un innovativo design che permette, con una semplice pressione di un pulsante elettrico, di aprirsi e ruotare di 90° per rendere la vita da campeggio davvero glamour.

Romotow è la fusione delle parole "room to move". Ideato dall'omonimo studio di architettura e design con sede in Nuova Zelanda W2, è un camper che renderà glamping ogni tipo di campeggio. Vivere la vita su strada e in balia degli elementi è sicuramente una necessità primaria di chi sceglie il campeggio per le vacanze, Romotow ha tutte le solite caratteristiche del camper, ma con un innovativo design a 90 gradi che consente di avere tutte le comodità di casa o di un hotel di lusso. Con la semplice pressione di un semplice pulsante elettrico, il camper si apre, ruotando di 90 gradi, per rivelare un ponte in teak che aumenta lo spazio abitativo del 70 percento per avere un ambiente più comodo e confortevole.Con una superficie di 26 metri quadrati, Romotow è simile ad un piccolo appartamento di oggi. Il camper comprende una zona soggiorno, camera da letto, angolo cottura e bagno.

Simile ad un dispositivo USB apribile, Romotow è in costruzione a Christchurch, in Nuova Zelanda. I designer l'hanno definito come "il futuro della vita mobile". Progettato con materiali leggeri e supportato da un'aerodinamica calcolata, Romotow è un "radicale allontanamento dal rimorchio da viaggio ibrido squadrato e ingombrante e dal concetto di roulotte di un tempo" e garantisce un sistema off grid grazie a pannelli solari e una batteria da 400 Ah che lo rendono autosufficiente. L'innovativo camper che ruota di 90 gradi può ospitare comodamente quattro persone, due in camera da letto e altre due nel divano letto del soggiorno. Romotow si può inoltre personalizzare con una zona coperta coperta per barbecue, mobili per lo stoccaggio e porte scorrevoli per vivere a pieno il glamping a bordo dell'ultima frontiera delle roulotte.