1.938 CONDIVISIONI

Shopping in città: a Napoli arriva la prima panchina per mariti annoiati

È tempo di saldi e soprattutto per le donne significano interi pomeriggi o giornate di shopping, ma per gli uomini sono solo ore di attesa: ecco la prima “panchina sosta mariti”.
A cura di Clara Salzano
1.938 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo dei saldi in città i negozi si riempiono di persone, tutti scendono in strada in cerca dell'affare di stagione; per quelli del settore, specialmente gli addetti alle vendite, è un periodo quasi infernale con orde di persone che arrivano a mettere sotto sopra un negozio senza per forza acquistare e file interminabili di attese ai camerini o alle casse per pagare. Ma per i commercianti i saldi sono anche l'occasione per vendere ciò che non si è riuscito durante i mesi precedenti e per i consumatori è il momento di comprare il vestito o l'oggetto desiderato, e puntato prima delle feste natalizie semmai, ad un prezzo inferiore. Per le donne è il momento di rinnovare il guardaroba ed acquistare nuovi vestiti per cui si entra e si esce dai negozi, si prova, si sta in fila, si lotta per quell'ultimo capo alla moda e intanto fidanzati, mariti o papà restano fuori dal negozio ad aspettare. Ma per tutti coloro in attesa arriva da Napoli un'ingegnosa soluzione: la panchina per mariti annoiati. Si trova a Vico San Domenico Maggiore 2, nel pieno centro storico del capoluogo campano, ed è un'invenzione della bottega artigianale YUZZ_basso creativo.

Mentre le donne fanno compere per ore interminabili, cosa fanno i mariti, fidanzati o i papà? Aspettano. I saldi sono il periodo peggiore per tutti gli uomini abituati (o costretti) ad accompagnare le donne a fare shopping perché oltre l'indecisione negli acquisti tipica delle donne, si aggiunge la calca di persone e le file infinite per i camerini o le casse nei negozi. Così l'attesa aumenta e i mariti o fidanzati malcapitati sono costretti a stare in piedi per ore augurandosi che la propria compagna termini quanto prima gli acquisti. Ma da oggi non più, almeno per i pochi fortunati che si trovano a passeggiare lungo Vico San Domenico Maggiore 2, nel centro storico di Napoli, di fronte alla bottega artigianale ‘YUZZ_basso creativo‘, dove un cartellone indica: “Panchina Sosta Mariti – che pazienza che ce vo”. Infatti, proprio da un'idea del laboratorio di gioielli e borse YUZZ, che è nata la panchina per mariti in attesa: mentre infatti le donne sono all'interno del negozio intente a scegliere i propri acquisti, i mariti possono prendersi una sosta rilassata seduti sulla comoda panchina. E chissà che l'ingegnosa idea non venga ripetuta anche altrove.

Immagine
1.938 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views