27 Marzo 2014
16:35

Salone del Mobile 2014: un’App per orientarsi nel Design

Arrivano le App del Salone Internazionale del Mobile 2014 e il Mobile diventa ‘mobile’.
A cura di Clara Salzano

È tutto pronto per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, che con circa 2.400 espositori animerà i padiglioni di Fiera Milano-Rho, dall’8 al 13 aprile, confermando Milano come capitale internazionale dell’arredo, unica città al mondo ad ospitare una manifestazione in grado di attirare oltre 300.000 visitatori
provenienti da 160 Paesi.

Da oggi il Salone del Mobile è ancora più vicino grazie all'App aggiornata Salone del Mobile.Milano 2014 (disponibile per iPhone, iPad e i più diffusi dispositivi Android) che sarà possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone, al fine di agevolare la visita in fiera. L’applicazione, realizzata direttamente dal Cosmit, il comitato organizzatore de iSaloni, consente di esplorare il Salone Internazionale del Mobile direttamente dal proprio smartphone. Suddivisa in differenti sezioni, l'App contiene una Mappa navigabile in modalità touch-screen, che permette di localizzare gli stand degli espositori all’interno dei padiglioni delle varie manifestazioni; gli Eventi catalogati sia per data, sia per espositore, che posso essere memorizzati in Agenda attivando un alert sonoro qualche ora prima dell’inizio dell’evento.

Novità per quest'anno è invece la creazione di una nuova App grazie alla quale i cataloghi degli espositori del Salone del Mobile 2014 saranno disponibili anche in digitale. L’applicazione “Salone del Mobile Milano I Cataloghi”, potrà essere scaricata o direttamente dall'applicazione ufficiale "Salone del Mobile Milano" o gratuitamente da Apple App Store e Google Play Store a partire da alcuni giorni prima della manifestazione.

Per la prima volta i visitatori potranno consultare i cataloghi degli espositori che aderiranno all’iniziativa, direttamente dai loro smartphone e tablet. I cataloghi saranno suddivisi per categoria merceologica e per azienda espositrice nella sezione ‘edicola' dell'applicazione. Le aziende potranno inoltre inserire nei loro cataloghi molti contenuti aggiuntivi e multimediali quali gallerie fotografiche, video e audio. Un’applicazione dunque ricca di funzionalità, semplice e intuitiva, che porta il mondo dell’arredamento a compiere un grande passo verso l’innovazione digitale.

Tutti i numeri del Salone Internazionale del Mobile 2014
Tutti i numeri del Salone Internazionale del Mobile 2014
Al via al Salone del Mobile 2014: è già un boom di presenze (VIDEO)
Al via al Salone del Mobile 2014: è già un boom di presenze (VIDEO)
Anteprime dal Salone Internazionale del Mobile 2014
Anteprime dal Salone Internazionale del Mobile 2014
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni