Seedpod, il resort con le tende immerse nella riserva naturale delle Mauritius
Il futuro dei viaggi di lusso nella natura e del glamping, che adesso va tanto di moda, in comode tende a forma di bozzolo che possono essere appese agli alberi per sentirsi un tutt'uno col paesaggio naturale. È la proposta dello studio di design Nomadic Resorts, che ha ideato una soluzione che è la "rivoluzione dell'ospitalità", si chiama Seedpod ed è una piccola struttura abitabile simile ad un alveare immersa nella Riserva naturale delle Mauritius, tra il fiume Jacotier che scorre fino alle acque turchesi dell'Oceano Indiano.
Seedpod è una casa sull'albero ma anche una tenda e un resort nella natura. La struttura a forma di bozzolo potrebbe essere la soluzione per i viaggi di lusso in tempo di post pandemia perché garantisce la giusta privacy e la distanza di sicurezza richiesti in questa situazione di emergenza. In molti specialisti del settore turistico affermano che l'estate 2020 sarà all'insegna della natura e i Seedpods possono essere la soluzione ideale, al costo di 3.400 dollari.
Nelle Mauritius, l'Heritage Nature Reserve ha scelto i seepods di Nomadic Resorts per il suo resort immerso nella riserva naturale. Gli ospiti della struttura possono vivere una vacanza in riva al fiume Jacotier o appesi ad un albero nella foresta senza essere disturbati neppure da una zanzara. Grazie alla forma simile a quella di un bozzolo, i Seedpods resistono alle forti raffiche di vento e sono rivestiti con una membrana antivirale chiamata Agivir. L'innovativa tenda di lusso richiede solo pochi minuti per essere installata e può essere appesa ad alberi e a rocce. Ogni bozzolo è dotato di impianto fotovoltaico, illuminazione, ventilatore a soffitto, sistema di raffreddamento e stazione di ricarica elettrica per fornire tutte le comodità di una camera d'albergo di lusso ma restando completamente immersi nella natura.