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Sembra IKEA ma è meglio: Campaign Living è il futuro dell’arredamento low cost

Come IKEA ma più facile, Campaign Living crea mobili di alta qualità a basso costo che si montano in pochi minuti e sono progettati per durare una vita intera.
A cura di Clara Salzano
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IKEA ha un nuovo competitore, Campaign Living, startup della Silicon Valley, che ha realizzato una serie di arredi che risultano facili da montare e rendono la consegna un gioco da ragazzi. L'imprenditore Brad Sewell è riuscito a sfidare il colosso svedese fornendo divani e poltrone che arrivano direttamente a casa propria senza costi di spedizione e si montano in pochi minuti. Gli arredi di Campaign Living sono anche più semplici da montare di quelli IKEA, hanno prezzi contenuti ma sono realizzati con materiali di alta qualità perché destinati a durare tutta la vita.

Compralo una volta, goditelo per tutta la vita. Il nostro obiettivo è quello di progettare mobili di qualità a un prezzo ragionevole che si possa godere negli anni a venire.

Bastano meno di 3 minuti per montare una poltrona Campaign Living. L'assemblaggio facile e veloce in genere si traduce in un "usa e getta" ma gli arredi della start up californiana sono semplici da assemblare, portabili e durano anche una vita. La collezione di Campaign Living è ispirata ai "mobili della campagna" che hanno viaggiato con i soldati britannici nei secoli XIX e XX, un mix di qualità e mobilità: "La nostra missione è progettare prodotti che completino il tuo modo di vivere, non vincolandolo". L'azienda inoltre segue i principi della catena di approvvigionamento che consentono di mantenere bassi i costi. I mobili vengono spediti direttamente dal produttore in California ai clienti con pacchi UPS o FEDEX: è questo il segreto di Campaign Living.

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Non ci sono negozi né interminabili ore per scegliere l'arredamento, basta andare sul sito di Campaign Living, ordinare online e l'arredamento arriva direttamente a casa per un facile montaggio. Brad Sewell, fondatore di Campaign ed ex ingegnere della Apple, con il suo team, hanno lavorato allo sviluppo di mobili flat-pack che possono essere spediti in piccoli pacchi per consentire un trasporto facile e a basso costo. È per questo che l'azienda riesce a mantenere i costi bassi degli arredi, mentre i suoi concorrenti, come IKEA, devono gestire magazzini e catene di spedizione internazionali. Gli arredi Campaign vengono consegnati comodamente a casa in una o più scatole ordinate entro pochi giorni dall'ordine.

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Campaign attualmente offre tre scelte di arredi nella prima collezione: una poltrona, un divanetto da due posti e un divano da tre posti. A prima vista, il prezzo iniziale di 495 dollari può sembrare pari o superiore ai prezzi di Ikea. Ci si può accorgere della differenza solo quando il pacco arriva a casa: è la qualità dei materiali che li distingue. Gli arredi sono infatti prodotti in California con materiali americani di alta qualità (telai in acciaio laminati a freddo, verniciati a polvere e gambe in legno massello) perché sono destinati a durare il più a lungo possibile. Per cui il prezzo di ogni pezzo è relativo al costo reale della qualità dell'arredo, senza spese di spedizione. Gli arredi Campaign sono solidi, resistenti e costruiti per durare nel tempo.

Comprare grandi oggetti è una seccatura. Spedirli in tutto il mondo è ancora peggio, per il produttore, l'acquirente e l'ambiente. Così abbiamo trovato una soluzione flat-pack pronta per la spedizione che non sacrifica lo stile o la qualità. I prodotti di Campaign sono duraturi, laboriosi, risolutivi e costruiti per durare: tutto ciò che il raro badge "Made in America" ​​significa davvero.

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