Che sia per una cena romantica, per rilassarvi nella vasca da bagno, in assenza di elettricità o per creare atmosfera, le candele non mancano mai in una casa. C'è chi preferisce quelle profumate, chi quelle dalle forme più complesse, quelle coloratissime o quelle eleganti da candelabro, quelle che durano a lungo e quelle che danno solo un effetto breve. Le candele sono sempre un ottimo modo per dare un tocco di suggestione in casa e sono un elemento indispensabile quando manca la luce. Ma a volte le candele possono essere anche di più. Si tratta di una nuova candela a forma di uovo che quando brucia rivela un segreto nascosto: un piccolo dinosauro emerge dal fondo della candela mentre l'involucro esterno si scioglie per il calore della fiamma.

Sembra una comune candela a forma di uovo, ma appena si scioglie rivela al suo interno un piccolo rapace, in porcellana. Si potrebbe dire che questa incredibile candela sia capace di creare un'atmosfera preistorica in ogni casa. Inizialmente il prodotto si mostra come un semplice uovo di cera, alto circa 14 centimetri, completamente innocuo. Ma appena la fiamma inizia a sciogliere la cera, un piccolo dinosauro emerge dall'interno dell'uovo lasciandovi un ricordo di quella fiamma ormai spenta. La straordinaria candela può essere vostra al costo di 37,89 euro su Firebox.com.

La candela di dinosauro non è l'unica invenzione bizzarra di cera: ricordate la candela perpetua? Si tratta appunto di una candela in grado di durare almeno il doppio del suo tempo standard. Grazie al supporto per candele ideato dal designer britannico Benjamin Shine, la cera fusa dalla candela scorre nel gambo cavo del portacandele; la candela ha al suo interno un secondo stoppino che corre lungo tutta la sua lunghezza, la cera si accumula attorno al secondo stoppino e si indurisce, formando una seconda candela. Tutto ciò che resta da fare è aprire il gambo cavo dell'ingegnoso candelabro e utilizzare la nuova candela: ci si è chiesti come mai nessuno ci avesse mai pensato prima.