19 Dicembre 2020
15:03

Shigeru Miyamoto, l’ideatore di Super Mario, presenta il Super Nintendo World

Il Super Nintento World, in Giappone, ha dato il benvenuto al suo primo ospite d’eccezione. Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, è entrato all’interno del primo parco a tema Nintendo al mondo raccogliendo immagini esclusive di tutto quello che si potrà trovare all’interno degli Universal Studios Japan e le attività in cui i visitatori saranno coinvolti una volta che il Super Nintento World aprirà il 4 febbraio 2021.
A cura di Clara Salzano

Nintendo e Universal Studios Japan svela le prime immagini di un progetto che dura da anni: il primissimo parco a tema  Nintendo, chiamato Super Nintendo World. Ad accedere nel fantastico mondo game è stato l'ospite d'eccezione Shigeru Miyamoto sviluppatore e designer Nintendo e soprattutto ideatore di Super Mario che ha realizzato un video accattivante su tutto quello che si potrà trovare all'interno del parco e le attività in cui gli ospiti saranno coinvolti, dal castello di Peach e il castello di Bowser che dominano il sito a giochi dove il corpo umano sarà coinvolto in modo dinamico raccogliendo monete, saltando e interagendo.

Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, ci conduce nello straordinario mondo di Nintendo, ad Osaka, in Giappone, fornendoci le prime immagini del più grande parco divertimenti a tema Nintendo. Il Super Nintendo World contiene giostre e attrazioni a tema Mario Kart e Yoshi, oltre a ristoranti, negozi e altre esperienze che si potranno trovare solo agli Universal Studios Japan. Inoltre chi si avventurerà nel Super Nintendo World proverà un nuovo tipo di esperienza di gioco in cui saltare e raccogliere monete virtuali. Gli ospiti possono acquistare un braccialetto e sincronizzarlo con i propri smartphone per tenere traccia del proprio punteggio e competere con gli altri ospiti del parco. Basta premere il suo sensore vicino agli oggetti del parco come un portamonete di Super Mario e un oggetto virtuale apparirà in un'app Super Nintendo World sincronizzata nello smartphone. Ancora non è chiaro come il braccialetto, soprannominato Power-Up Band, influenzerà la visita al parco e le esperienze di gioco, ma Miyamoto-san ha accennato ad attrazioni sorprendenti e pannelli interattivi nascosti che i visitatori del parco potranno scoprire di persona.

Una pista di Mario Kart è ospitata all'interno di una replica del castello di Bowser: i visitatori siederanno in uno sorta di go-kart in stile Mario Bros che si spostano su una pista simile a un ottovolante. Nelle attrazioni di Key Challenge, gli ospiti possono ritirare le chiavi, raccogliere i timbri dei personaggi e altro ancora utilizzando tutto il corpo in attività dinamiche. Il Super Nintendo World includerà anche negozi di articoli da regalo con prodotti Nintendo esclusivi. Il ristorante del parco è a tema Toad con possibilità di affacciarsi nella sua cucina. Dovremo però aspettare fino all'apertura del parco prevista per il 4 febbraio 2021 per conoscere le altre attrazioni e novità assolute previste per il primo parco a tema Nintendo che aprirà prima in Giappone, poi verrà lanciato anche negli Universal Studios a Orlando, Los Angeles e Singapore.

Super Nintendo World aprirà il 4 febbraio 2021: come sarà il 1° parco a tema Nintendo
Super Nintendo World aprirà il 4 febbraio 2021: come sarà il 1° parco a tema Nintendo
Nel centro olistico di Maiorca dove si supera ogni paura
Nel centro olistico di Maiorca dove si supera ogni paura
478 di CS Design
La Cina realizza il veicolo terrestre più veloce al mondo: supera i 600 km/h
La Cina realizza il veicolo terrestre più veloce al mondo: supera i 600 km/h
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni