148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Starbucks arriva sui treni svizzeri: i viaggi d’ora in poi, oltre che precisi, saranno più gustosi (VIDEO)

Tutti a bordo della prima caffetteria Starbucks su un treno FFS: il nuovo concept store per il consumo di caffè reinventa l’esperienza ferroviaria.
A cura di Clara Salzano
148 CONDIVISIONI

Il 21 novembre alle 06:36, sulla linea ferroviaria che parte da Ginevra a San Gallo in Svizzera, si svolgerà il primo viaggio ufficiale del treno Starbucks. Oggi FFS, Ferrovie federali svizzere, ha presentato il primo negozio Starbucks su un suo treno, offrendo ai viaggiatori un nuovo luogo e modo di godersi il loro caffè preferito.

Immagine

La carrozza della famosa caffetteria è facilmente individuabile dall'esterno: vettura rossa e bianca elegante con il logo della sirena Starbucks su entrambi i lati. La vettura è strutturata su due livelli. Il design interno è stato progettato con particolare attenzione al comfort e alla funzionalità.

Immagine

Un salotto per 50 persone, dotato di una tavolozza di colori influenzato dalle sfumature e tonalità del caffè (dal marrone scuro del chicco tostato al bianco latte cotto a vapore), offre ai viaggiatori uno spazio ideale per rilassarsi e godersi il viaggio a bordo.

"E' stata una sfida incredibile e gratificante progettare il nostro primo negozio Starbucks su un treno", spiega Liz Muller, direttore del concept design per Starbucks, "abbiamo dovuto unire la funzionalità al bel design, pur tenendo conto di una serie di fattori quali il costante movimento del treno, limiti di spazio e di sicurezza rigorosi. Questo è uno dei più piccoli caffè espresso e negozi che abbiamo mai progettato ed è il risultato di una collaborazione unica di esperti, tra cui i progettisti e gli ingegneri di FFS locali".

Immagine
148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views