187 CONDIVISIONI

Super Bugger: quando il Maggiolino Volkswagen si innamora di un camper

Super Bugger è il perfetto incrocio tra l’amata Volkswagen Beetle del 1970 e un camper per viaggiare con stile e comodità ovunque si vuole.
A cura di Clara Salzano
187 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti amiamo l'iconico Maggiolino Volkswagen, sarà perché inevitabilmente ci fa pensare al film "Un Maggiolino tutto matto" o perché è una delle auto più viste degli anni Settanta, sarà per le sue forme sinuose o per la sua immagine  simpatica. Ma quando un Maggiolino Volkswagen si incontra con un camper nasce Super Bugger. Questo particolare incrocio è frutto dell'idea di alcuni proprietari di un Maggiolino Volkswagen Beetle che nel 1970 hanno pensato di creare un veicolo iconico in grado di affrontare viaggi con stile e comodità.

Maggiolino e camper insieme, due in uno: Super Bugger è il perfetto incrocio tra la Volkswagen Beetle e un camper-RV. Molti proprietari di Maggiolini, la macchina più venduta e vista della Volkswagen che è stata prodotta dal 1938 al 2003, hanno conservato il proprio modello in perfette condizioni e si sono lasciati ispirare dal primo Super Bugger tanto da dar vita ad una vera e propria comunità. Il Super Bugger all'interno ha sufficiente spazio per un posto letto e una piccola cucina. Sono in tanti ad aver conservato in perfette condizione l'iconica  Volkswagen Beetle e ad aver sentito il desiderio di trasformarla in un comodo camper perché un Super Bugger riesce a conservare l'identità del Maggiolino con qualche funzione in più.

Il primo modello di Super Bugger è stato venduto per 6,000 dollari nel 1975. Viaggiare con Super Bugger unisce lo stile dello spostamento in Maggiolino con la comodità del camper. Lo spazio di vita si sviluppa dietro i due sedili. Il primo modello è stato realizzato in fibra di vetro ma nel 2016 c'è stata anche un'esposizione di Super Bugger: ce ne sono di tutti i tipi, anche panoramici, per i più romantici che preferiscono dormire sotto le stelle. I Super Bugger sono il meglio che un appassionato di Maggiolini girovago possa sognare perché riesce a mantenere la fisionomia sinuosa tipica del Maggiolino anni Settanta ma unendo la libertà che solo un camper può dare durante un viaggio

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views