29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tagina al Fuorisalone 2013

L’azienda ceramica sarà presente al Fuorisalone di quest’anno con Dot-to-Dot, la proposta componibile per creare in tutta libertà.
A cura di Valentina Pepe
29 CONDIVISIONI
FAB_9782 (Large)

Anche Tagina si prepara per l'edizione 2013 del Fuorisalone di Milano. Negli spazi del Temporary Museum for New Design l´azienda presenta il sistema Dot-to-Dot, che espande le possibilità di applicazione della ceramica in architettura. Tagina ha segnato in questo anni importanti passi in avanti nella produzione ceramica.

Con Dot-to-Dot, l´azienda offre un nuovo importante servizio di produzione su misura orientato al mercato contract ed ai progettisti. Grazie a una innovativa tecnologia di formatura ad alta pressione del grès ceramico, Tagina è in grado di comporre  prototipi artigianalmente e tirature limitate di pezzi realizzati su disegno esclusivo. Tagina presenta i nuovi Dot-to-Dot, elementi ceramici per la composizione di facciate ventilate o coperture architettoniche di varia natura che si caratterizzano per forma e tridimensionalità. Non sono lastre, non sono superfici piatte, sono veri e propri elementi, ognuno dei quali di grande pregio e valore, da usare come ‘pixel' ceramici. Il nome, Dot to Dot, suggerisce il tema della componibilità, lasciando libera la creatività di ogni progettista, di ottenere grandi effetti e di avere il pregio del singolo elemento ceramico che se osservato da breve distanza offre sensazioni di grande ricercatezza.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views