video suggerito
video suggerito

The Doodle Boy, il bimbo di 9 anni che ha decorato un ristorante con i suoi disegni

Joe Whale si era messo varie volte nei guai a scuola perché si distraeva per disegnare. Dopo varie punizioni il bimbo a soli 9 anni è stato chiamato a dipingere un intero ristorante. Il Number 4 di Shrewsbury, in Inghilterra, è il primo lavoro compiuto dal piccolo Whale che sicuramente è candidato a realizzare grandi cose.
A cura di Clara Salzano
487 CONDIVISIONI
Immagine

"Ciao … Sono Joe, noto anche come The Doodle Boy. Ho nove anni e vivo a Shrewsbury. ADORO assolutamente scarabocchiare! Mi sono interessato all'arte per la prima volta all'età di circa 6 anni e mi è piaciuto molto far prendere vita ai mostri. Frequento un corso d'arte chiamato BLOOM e traggo ispirazione per la serie di libri di Tom Gates che adoro leggere.", così Joe Whale si presenta sul suo sito web. Joe Whale è un bambino di 9 anni che ama disegnare e ha fatto dei suoi disegni un'arte e un lavoro. Joe Whale veniva sempre sgridato in classe perché passava troppo tempo a disegnare senza seguire le lezioni. I genitori di Joe Whale hanno però deciso di assecondare la passione del proprio figlio che oggi ha decorato un intero ristorante in Inghilterra con i suoi disegni.

Bisogna sempre incoraggiare le passioni dei figli, questo è ciò che hanno dimostrato i genitori di Joe Whale, il bambino di 9 anni che ha decorato il ristorante Number 4 di Shrewsbury, in Inghilterra. Già all'età di 4 anni Joe Whale aveva dimostrato di amare il disegno. Questa sua passione a scuola era però diventata un problema perché gli insegnanti vedevano solo un bambino distrarsi dalle lezioni. Whale continuava a scarabocchiare sui quaderni e non seguiva le lezioni in classe. Così i suoi genitori hanno deciso di iscriverlo ad una corso d'arte e oggi Joe Whale ha decorato un intero ristorante con i suoi disegni.

Immagine

L'arte di Joe Whale è fatta di scarabocchi in bianco e nero. Il piccolo artista disegna in modo quasi convulsivo tutte figure semplici ma espressive e significative. Ci sono palazzi, fiori, piccoli mostri, vampiri, mostriciattoli, arcobaleni, tutti personaggi della fantasia di Whale. E non manca mai la rappresentazione di se stesso come un omino con gli occhiali da sole nero e un ciuffo alto sulla testa. Il suo nome è Doodle Boy e siamo certi che sentiremo ancora parlare spesso di lui.

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views