video suggerito
video suggerito

The Martini Room, il primo ristorante in cui si paga il tempo (e i cocktail sono illimitati)

Preparati a vivere un’esperienza unica al mondo all’interno della prima stanza dedicata al cocktail Martini. Si trova a Milano ed è uno spazio intimo di soli sette posti dove si paga il tempo che trascorri a sorseggiare il famoso drink. E nel tempo che acquisti i Martini cocktail sono illimitati: scopriamo come funziona The Martini Room.
A cura di Clara Salzano
77 CONDIVISIONI
Il bancone a mezzaluna di The Martini Room
Il bancone a mezzaluna di The Martini Room

A Milano ha aperto un locale unico al mondo. Si chiama “The Martini Room” ed è la prima stanza dedicata al famoso cocktail mai realizzata prima. Si trova in via Savona e nasce dall'idea di DomCarella & Lorenzo Ferraboschi del ristorante Ca-Ri-Co che hanno voluto creare uno spazio intimo e innovativo in cui gustare ovviamente cocktail Martini ma soprattutto dove ad avere un prezzo è solo il tempo che si trascorre nel locale.  L'eccezionalità di "The Martini Room” risiede , dunque, non solo nell'originale locale in cui si è invitati ad accomodarsi, con solo sette posti e luci rarefatte, ma anche nella formula a tempo che permette di acquistare 30, 60 o 90 minuti.

La prima Martini Room a Milano
La prima Martini Room a Milano

Come è fatta la stanza Martini

Il nuovo locale di tendenza del capoluogo meneghino sorge in via Savona, alle porte del design district. È uno spazio piccolo e intimo, di soli sette posti attorno ad un bancone bar a mezzaluna. Insieme ai commensali nella stanza è presente solo il bartender. L'illuminazione è creata da luci a occhio di bue che evidenziano le mani del bartender e i cocktail sul bancone. Tutto attorno è buio e l'aria è rarefatta. L'atmosfera invita a gustare pienamente i drink offerti e le pietanze in abbinamento.

Le luci a occhio di bue sui cocktail
Le luci a occhio di bue sui cocktail

Come funziona The Martini Room

Il format di The Martini Room è unico e innovativo: non esiste un menu à la carte con prezzi per i piatti o per le bevande come in tutti gli altri ristoranti ma il cliente acquista il tempo: 30 euro per 30 minuti di aperitivo, 50 euro per 60 minuti  di light dinner o 70 euro per 90 minuti che comprende l'esperienza completa. "All’interno del tempo, i Martini sono illimitati", spiegano DomCarella & Lorenzo Ferraboschi di Ca-Ri-Co. Tutti i cocktail, dai classici Dry Martini, Gibson, alle versioni più originali, sono serviti in bicchieri da Martini da mezzo drink per permettere agli ospiti di provare una maggiore varietà di drink e gustare i diversi assaggi realizzati da Leonardo D’Ingeo, chef di Ca-Ri-Co. Prima di accedere alla stanza, il cliente deve solo fornire risposte sui propri gusti e preferenze e godersi l'esperienza.

Il bancone di The Martini Room by Ca–ri–co
Il bancone di The Martini Room by Ca–ri–co
77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views