video suggerito
video suggerito

The Nest, la villa che sembra un nido di uccelli nel deserto della Namibia

Nascosto in una valle lussureggiante nella riserva privata Namib Tsaris Conservancy, Il Nest @ Sossus è una delle ville private più straordinarie della Namibia che appoggia alla grande scarpata nel deserto del Namib. Ci sono voluti otto anni per portare a compimento la struttura unica fatta come un nido di uccelli.
A cura di Clara Salzano
10 CONDIVISIONI
Immagine

Situato sulla Namib Tsaris Conservancy, The Nest @ Sossus è una delle ville private più straordinarie della Namibia che poggia alla grande scarpata nel deserto del Namib. Questa valle è una vera oasi nel deserto, che vanta piscine e cascate d'acqua naturali stagionali, e questo la rende una calamita per il gioco che si muove nella zona. Ci sono voluti otto anni per portare a compimento la struttura unica fatta come un nido di uccelli.

Immagine

Finanziato dall'ambientalista Swen Bachran e progettato dall'architetto Porky Hefer, The Nest è stata realizzata utilizzando la struttura di un nido di tessitori come ispirazione. Il risultato è uno straordinario biomimetismo grazie all'uso di una struttura di paglia per adattarsi al paesaggio. La villa si compone di un'area comune e tre camere da letto principali. Le aree comuni – salone e sala da pranzo all'aperto e al coperto, uno studio e una cucina a pianta aperta – sono spaziose. Le stufe a legna, il tavolo da pranzo in granito, le ante della cucina, i ripiani e il piano di lavoro splendidamente trattati, le sedie a dondolo e il grande divano centrale sono stati tutti scelti dal designer per abbinare il tema dell'essere in un nido accogliente. C'è anche un parco giochi per bambini, una grande piscina e varie aree salotto dentro e intorno agli antichi alberi di camelthorn che circondano la proprietà.

Il Nest @ Sossus ospita molti animali, tra cui leopardo, ghepardo, giraffa e iena maculata, che arrivano da chilometri di distanza fino alla vicina pozza d'acqua. All'esterno si trovano strane e stimolanti installazioni artistiche e scultoree difficili da perdere. La villa è stata progettata da Porky Hefer, una delle personalità creative più premiate dell'Africa: "Finalmente posso condividere ciò su cui ho lavorato negli ultimi 11 anni della mia vita. Un'incredibile struttura vivente che va oltre anche i miei sogni più sfrenati".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views