Per chi desidera vivere esperienze uniche a stretto contatto con la natura, presto potranno godere di soggiorni incantevoli nelle Tree Suites dello studio di Milano Peter Pichler Architecture immerse nelle foreste vicino alla città austriaca di Kitzbühel. Si tratta di incredibili case sull'albero progettate per uno sviluppo alberghiero a 7 stelle che si prevede verrà realizzato nella zona. Le spettacolari strutture sospese tra gli alberi permetteranno agli ospiti di sentirsi connessi alla natura come mai prima d'ora.

Le suite sugli alberi di Peter Pichler Architecture sono lussuose case sull'albero immerse nelle foreste austriache. Sospese dal suolo delle foreste vicino alla città austriaca di Kitzbühel, l'accesso alle suite avviene tramite un ascensore di vetro che conduce direttamente in casa. Le suite sono vere e proprie stanze d'albergo sugli alberi e hanno dimensioni che variano tra 60 e gli 80 metri quadrati. Ogni casa comprende una camera da letto e un bagno di grandi dimensioni. Ogni camera da letto è dotata di una vetrata a tutta altezza da cui godere di una vista mozzafiato della foreste. Attraverso la grande vetrata si accede ad uno spazio balcone da cui connettersi totalmente alla natura circostante. Le Tree Suites vantano una vista sulle cime degli alberi e sulle montagne circostanti unica che permetterà agli ospiti di sentirsi completamente immersi nella natura alpina. Alcune delle strutture di legno, quelle più grandi, prevedono anche spazio per un soggiorno privato e una sauna nel bagno.

Nessun divario tra uomo e natura nelle site sugli alberi di Peter Pichler. Lo studio di architettura milanese si è ispirato all'architettura vernacolare locale per la progettazione delle incredibili strutture di legno sospese da terra caratterizzate dal tetto a due falde e dall'uso massiccio di materiali locali. Peter Pichler fornisce un'interpretazione contemporanea di edifici vernacolari. Ogni suite è realizzata con un esoscheletro in legno che avvolge l'intero edificio. Lo scheletro prevede una struttura portante liscia e un secondo strato fatto di assi di legno incrociate per permettere alla luce di penetrare all'interno e contemporaneamente e garantendo privacy agli ospiti. Dalla stessa maglia strutturale, che di giorno filtra la luce e illumina gli interni delle suite di luce naturale, di notte si irradia un'immensa luce artificiale che fa brillare le suite nella foresta come tanti piccoli fari caldi e accoglienti.