447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un enorme treno rosso nelle vetrine: il Natale della Rinascente

Il Natale è arrivato nelle vetrine Rinascente. Dal 1 dicembre il pubblico può lasciarsi catturare dalla magia delle feste nelle vetrine dello store tra trenini rossi, carillon e miniature che ricreano l’atmosfera natalizia.
A cura di Clara Salzano
447 CONDIVISIONI
Le vetrine di Rinascente Milano
Le vetrine di Rinascente Milano

Il Natale a Milano arriva quando si illuminano a festa le vetrine dello store Rinascente vicino al Duomo. È un evento atteso da tutta la comunità meneghina, e non solo, ed ogni volta è una festa. Il Natale è infatti tra le festività dell'anno più attese da grandi e piccini e dal 1 dicembre 2021 nelle otto vetrine Rinascente si respira un'atmosfera familiare tipica della magia del Natale grazie agli addobbi realizzati per le Feste.

Le decorazioni Lemax per le vetrine di Rinascente piazza Duomo
Le decorazioni Lemax per le vetrine di Rinascente piazza Duomo

Trenini rossi, carillon e miniature addobbano le vetrine di Natale di Rinascente a Milano. Ogni anno le scenografie del negozio di Milano piazza Duomo incantano i passanti e immergono nella perfetta atmosfera del Natale.

Immagine

Quest'anno Rinascente ha scelto di decorare le sue vetrine con le creazioni Lemax che attraverso le sue accurate miniature riesce a ricreare la vera essenza della festa più magica dell'anno. Ciascuna delle otto vetrine ha uno specifico scenario natalizio con luci, paesaggi e personaggi che ricreano l'atmosfera del Natale familiare.

Giganteschi schiaccianoci e miniature Lemax decorano le vetrine di Natale in Rinascente Milano
Giganteschi schiaccianoci e miniature Lemax decorano le vetrine di Natale in Rinascente Milano

Un enorme trenino rosso è il file rouge delle diverse vetrine assieme giganteschi schiaccianoci, alti tre metri, che decorano il portico d'ingresso dello store Rinascente.

I ballerini Edoardo Caporaletti e Paola Giovenzana all'inaugurazione delle vetrine Rinascente Milano
I ballerini Edoardo Caporaletti e Paola Giovenzana all'inaugurazione delle vetrine Rinascente Milano

L'iconico schiaccianoci è anche il tema del Finding Christmas, la campagna del Natale di Rinascente che ha trasformato gli interni degli store d'Italia in una fiaba natalizia. All'inaugurazione delle vetrine di Rinascente Milano è inoltre andata in scena una rappresentazione dello Schiaccianoci con i ballerini Edoardo Caporaletti e Paola Giovenzana.

Le vetrine Rinascente piazza Duomo per il Natale 2021
Le vetrine Rinascente piazza Duomo per il Natale 2021

Per realizzare le vetrine di Rinascente piazza Duomo è il risultato di un processo ideativo durato quasi un anno e che ha visto la collaborazione di molti professionisti e artigiani che hanno realizzato in anticipo le vetrine in teatro a luglio 2021 per poi montarle nello store di piazza Duomo. Ci sono volute più di 50 ore di progettazione, 1600 ore e 100 giorni di lavoro di realizzazione per ricreare la perfetta magia del Natale nelle vetrine Rinascente.

Le otto vetrine dello store di MILANO, il cui sfondo ritrae un suggestivo impianto sciistico innevato, sono attraversate dalla riproduzione di un trenino rosso “old style”, i cui vagoni contengono ciascuno la rappresentazione di uno specifico scorcio natalizio, volti a condurre il pubblico nei vari mondi a tema dell’universo
Lemax: il caratteristico Fun Fair, la Città e la locomotiva di testa e di coda del trenino. Ma non finisce qui: lungo tutto il sottoportico, sono presenti quattro schiaccianoci alti 3 metri, compagni di selfie perfetti per chi non può fare a meno di condividere la magica atmosfera sui social.

Il Natale è la festività dell’anno più attesa da grandi e piccini, ed è per questo che Rinascente – quest’anno più che mai – ha voluto ricreare quell’atmosfera avvolgente e familiare. Per rendere indimenticabile questa attesa i Palazzi Rinascente si illuminano con suggestive cascate di luci, sensazionali illuminazioni e allestimenti interni che contribuiscono a regalare quel magico clima di preparativi per il periodo dell’anno più amato. Da Milano, passando per Monza, Torino, Firenze, Roma, Catania, Palermo fino a Cagliari, i palazzi culto per lo shopping si ricoprono di luci dorate, argentate e colorate per rendere il Natale ancora più indimenticabile.

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views