video suggerito
video suggerito

Un ostello a forma di camper

Michael Bonner, un eccentrico albergatore tedesco, ha selezionato mezzi vintage per trasformare un ex magazzino di Bonn in un ostello con camper al posto delle stanze.
A cura di Clara Salzano
122 CONDIVISIONI
Immagine

Base Camp Young Hostel è il posto giusto per chi non vuole rinunciare al campeggio. Situato a Bonn, lo strano ostello è caratterizzato da 15 sistemazioni – tra camper, minivan, pullman e roulotte – parcheggiati nelle piazzole fiorite di un ex magazzino vacante. L'albergatore Michael Bonner ha implementato un insolito concetto di ospitalità trasformando i 600 metri quadrati di spazio industriale in un ostello dall'aspetto di camping retrò: un paesaggio coperto multicolor che ospita diversi mezzi sapientemente restaurati.

Immagine

Ogni RV ha un tema differente, ciascuno col proprio fascino e carattere: l"Hausboot' ha remi in legno e giubbotti di salvataggio appesi sulle pareti, assomiglia ad una casa galleggiante; il ‘Big Ben' ospita una bandiera britannica e sedute in stile vittoriano all'esterno; due storici airstream statunitensi – iconici mezzi di trasporto d'alluminio diventano sistemazioni ideali per viaggiatori creativi; così come i due vagoni ferroviari del Deutsche Bahn sono dotati di accessori retrò e possono essere piccoli rifugi per gruppi di studenti.

Negli spazi comuni gli ospiti possono godersi il relax su sedie, tavolini e sedili imbottiti come divani. Gli ospiti dell'ostello possono godere di uno dei camper personalizzati per meno di 54 euro a notte: i prezzi variano in base alle dimensioni e ai posti letto ovviamente.Un campeggio al coperto per chi non vuole proprio rinunciarvi. Ideale per i giovani avventurieri, l'eccentrico camping-ostello introduce stile e creatività in un contesto di alloggi vintage.

Immagine
122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views