Se stai pensando di voler rivoluzionare la tua vita ma non sai da dove partire, cambiare casa può essere già un buon punto d'inizio. È quello che hanno fatto la fotografa Alla Ponomareva e il marito Garrett che hanno costruito una piccola casa a energia solare a Missoula, in Montana, con soli 700 dollari (circa 600 euro) e in sole tre settimane. La coppia ha acquistato i disegni per costruire il proprio nido d'amore dall'appassionato di case piccole Derek Diedricksen e da lì sono partiti per personalizzarne il design in base alle proprie esigenze.

Sono bastate tre settimane per una casa di 7,5 metri quadrati. Alla Ponomareva e il marito Garrett hanno leggermente modificato i disegni acquisiti per realizzare una piccola casa fatta solo di elementi riutilizzati e riciclati, tra cui finestre, tavole, chiodi e coperture. La casa è perfetta per una coppia: all'interno trovano spazio comprende due letti singoli, che si possono unire, una scaffalatura e una stufa per camper. Un pannello solare montato sul tetto fornisce elettricità sufficiente per alimentare i piccoli dispositivi della casa.

La piccola casa di Alla Ponomareva e del marito Garrett si trova sul proprio terreno. Anziché affidarsi ad una ditta la coppia ha scelto di occuparsi personalmente della realizzazione della costruzione. Sono stati utilizzati tutti materiali di riciclo come la lastra di plastica che crea una parete trasparente per catturare all'interno più luce naturale; un registro invecchiato è diventato una sorta di controsoffitto per aumentare l'altezza interna. La casa è distanziata dal terreno attraverso una pavimentazione di legno che funge anche da terrazzino. L'unica cosa che manca all'interno della casa di  Alla Ponomareva e il marito Garrett è l'acqua corrente ed un bagno ma a poca distanza si trova un WC e delle docce solari. Quando si dice due cuori e una capanna.