2 Maggio 2017
19:31

USA, nel bunker più lussuoso del mondo

Si trova a più di 13 metri sotto terra questa casa bunker da 17 milioni di euro che può resistere anche ad un’esplosione nucleare di 20 kilotoni.
A cura di Clara Salzano

In un clima di tensione che sembra voglia far scoppiare una Terza Guerra Mondiale tra USA e Corea del Nord, non stupisce la sempre maggiore paura delle persone per la propria sicurezza. Ma non preoccupatevi perché a Savannah, in Georgia, hanno realizzato un bunker di lusso che può sopportare un'esplosione nucleare di 20 kilotoni. La casa rifugio recupera un ex base militare degli Stati Uniti costruita nel 1969 durante la Guerra Fredda ma dal 2012 è una villa di lusso in vendita per 17.500.000 di dollari dove sentirsi al sicuro da ogni catastrofe.

Non esiste luogo più sicuro in cui vivere: il bunker di lusso di Savannah si trova a più di 13 metri sotto terra. Si sviluppa su due livelli per una superficie complessiva di 14.000 metri quadrati dove trovano spazio anche una stanza per infermieri, docce di decontaminazione, e un sistema di telecamere a circuito chiuso del valore di 100.000 dollari. Le pareti della villa hanno uno spessore di 1 metro e possono resistere anche ad un'esplosione nucleare di 20 kilotoni. L'ex base militare oggi accoglie quattro ampi appartamenti, ognuno dei quali include una cucina, una sala da pranzo, due camere da letto, un soggiorno, e un bagno; c'è persino un un sistema di aspirazione dell'aria che rende lo spazio vivibile al meglio.

Crescono le richieste di bunker sempre più lussuosi. Bill Gates ha enormi rifugi sotto ognuna delle proprie case, a Rancho Santa Fe e Washington. Avere un bunker per i milionari del mondo è solo la nuova forma di assicurazione. Dimenticate dunque l'idea di bunker come caverne sotterranee e spartane, simili a rifugi antiatomici, perché quelli dei ricchi sono vere e proprie ville di lusso super protette e sicure. Hanno piscine, campi da tennis, piste da bowling e tutti i comfort delle residenze più lussuose al mondo. La crescita delle vendite di bunker di lusso a livello mondiale sono aumentate in modo sorprendente fino al 700 per cento dopo l'elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti d'America. Le persone non si sentono più al sicuro, soprattutto i milionari, e i bunker di lusso sono l'ultima tendenza per i ricchi del mondo.

Giappone, ecco il bunker per sopravvivere a una guerra con la Corea del Nord
Giappone, ecco il bunker per sopravvivere a una guerra con la Corea del Nord
I bunker della Seconda Guerra Mondiale diventano case di design lungo la costa olandese
I bunker della Seconda Guerra Mondiale diventano case di design lungo la costa olandese
Nel bunker giapponese che resiste ad ogni attacco nucleare
Nel bunker giapponese che resiste ad ogni attacco nucleare
4.088 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni