La Villa Escudero è un resort di San Pablo nelle Filippine in stile hacienda, con camere accoglienti e un museo che vanta un gran numero di oggetti caratteristici, ma la vera attrazione della villa è l'incredibile ristorante ai piedi della piccola cascata Labasin.

L'intera villa è una storica piantagione, circondata da montagne e alberi di cocco. Il Resort è immerso completamente nell'ambiente naturale, che offre una vista mozzafiato sulla campagna filippina.Tavoli da pranzo di bambù e stazioni buffet sono impostati a pochi metri di distanza dalle acque della cascata dove i clienti possono gustare deliziosi piatti della cucina locale come il pesce, carne e riso al curry, mentre un piacevole massaggio d'acqua accarezza i loro piedi. Dopo il pranzo gli ospiti possono anche rilassarsi sotto l'impetuoso muro d'acqua e rinfrescarsi.

Come si può capire dalle immagini, Labasin Falls non è un una cascata naturale. In realtà è un canale di scarico della diga di Labasin, quale prima centrale idroelettrica del paese, costruita da Don Arsenio Escudero nel 1929. Un pionere dell'agricoltura industriale, Don Arsenio Escudero, aveva realizzato la diga per fornire la sua fabbrica di cocco disidratato e la Villa Escudero è la casa per lui e sua moglie costruita agli inizi del 1900. La piantagione è stata poi aperta al pubblico nel 1981 come attrazione turistica, offrendo scorci di vita di una piantagione.

Scopri altri luoghi strani in cui mangiare su https://travel.fanpage.it/dove-mangiare/